Il Bari verso la trasferta di Brescia, Marino: «Dobbiamo essere aggressivi»

«Abbiamo margini di miglioramento. Il tempo è dalla nostra parte». Ne è sicuro Pasquale Marino, tecnico del Bari, che oggi in conferenza stampa ha presentato la partita che vedrà impegnati i biancorossi sul campo del Brescia, in programma domenica pomeriggio alle 16:15 e valida per l’11esima giornata del campionato di Serie B.

Il Bari, nelle prime dieci giornate, ha pareggiato otto partite e in classifica ha racimolato appena 11 punti. Una situazione da cui, afferma Marino, «si viene fuori con il lavoro. Dobbiamo alzare il nostro baricentro, evitando di concedere occasioni agli avversari. C’è bisogno di aggressività e di una condizione fisica che ora non c’è, perché alcuni ragazzi vengono da infortuni o non hanno fatto il ritiro con la squadra».

Il Brescia ha due punti in più rispetto ai biancorossi e, come afferma lo stesso Marino, «una delle difese migliori dei campionati professionistici [con appena 3 gol al passivo, n.d.r.]. Sappiamo le difficoltà ma cerco sempre di guardare i lati positivi. Noi abbiamo margini di miglioramento», aggiunge.

Il Bari dovrà fare a meno anche di Maiello, operato per la ricostruzione del crociato. A sostituirlo sarà Acampora che, spiega Marino, «ha fatto bene il ruolo del mediano basso. È una soluzione che stiamo provando. Frabotta si sta allenando bene».

Per quanto riguarda il modulo, Marino è chiaro: «Le partite non si vincono con i sistemi di gioco ma con quello che si vuole fare. Dobbiamo avere un sistema variabile e non statico. Dobbiamo mettere in campo chi sta meglio dal punto di vista fisico», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version