Perde 1-0 il Bari nel posticipo della 30esima giornata di serie B. Al “Liberati” i padroni di casa della Ternana si impongono grazie alla rete messa a segno da Partipilo al 18′ del primo tempo che, dopo 483 minuti, pone fine anche al record di imbattibilità di Caprile.
Out Mazzotta, Galano, Folorunsho e Ceter per infortunio, Di Cesare e Maiello squalificati, Mignani schiera il Bari con il 4-3-2-1. Caprile tra i pali, Pucino, Zuzek, Vicari e Ricci i quattro della difesa dietro a Mallamo, Maita e Benedetti. Botta agisce dietro le punte Scheidler e Cheddira. Lucarelli risponde con il 3-4-1-2: Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Falletti e Partipilo.
Partono meglio i padroni di casa che vanno vicini al gol al 12′ ma Caprile, con un doppio intervenuto su Partipilo e Coulibaly, nega il vantaggio agli umbri. Al 18′ il Bari risponde con Cheddira che per poco non riesce a deviare in rete un cross di Pucino. Un minuto dopo è la Ternana che, dopo 483 minuti di imbattibilità, punisce la difesa biancorossa: Partipilo, solo davanti a Caprile, non sbaglia il gol dell’1-0. Rossoverdi decisamente più pericolosi nella prima frazione di gioco davanti a un Bari un po’ sottotono, specie in attacco.
Nella ripresa i biancorossi provano a fare posesso palla ma la prima occasione del secondo tempo, al 57′, è di nuovo di marca Ternana e Caprile deve fare gli straordinari chiudendo lo specchio della porta a Falletti e, sulla respinta, a Partipilo. Il Bari prova a riversarsi in attacco ma impatta contro la difesa dei padroni di casa. L’occasione, però, arriva solo all’83’, con l’ex Antenucci che cerca il sinistro a giro nell’angolino ma Iannarilli è bravo a intuire e neutralizzare. La Ternana chiude in attacco e dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale dell’arbitro.
Per il Bari, dopo sette risultati utili consecutivi e il pareggio interno contro la capolista Frosinone, arriva la sesta sconfitta in campionato. In classifica i biancorossi restano a 50 punti ma perdono il terzo posto, ora occupato da Südtirol che ne ha uno in più.
Sconfitta da archiviare subito per i biancorossi che torneranno in campo sabato primo aprile, al San Nicola, contro il Benevento.