Il Bari ospita il Südtirol, Marino: «Ci vorrà cattiveria». Convocato Menez

Il Bari si prepara ad affrontare il Südtirol a conclusione di una settimana di ritiro “imposta” dalla società dopo i due ko di fila contro il Venezia e il Lecco di domenica scorsa. I biancorossi scenderanno in campo, domani alle 14 al San Nicola, per la 16esima giornata di campionato.

«Non fa piacere stare lontano da famiglie e figli, ma è stato necessario per affrontare una partita per noi importantissima», afferma in conferenza stampa l’allenatore biancorosso, Pasquale Marino, certo che «il ritiro di questa settimana è servito per capire cosa possiamo fare di meglio» e che è arrivato «il momento di tirare fuori qualcosa in più, basta chiacchiere».

In settimana, spiega Marino, «ho visto qualcosa in più negli allenamenti. Sapevamo che perdendo due partite di fila ci sarebbero state più pressioni. Non cerchiamo alibi. Il nostro destino lo determiniamo noi».

Dopo la sconfitta contro il Lecco, indiscrezioni davano Marino pronto a lasciare Bari: «Con Polito e la società abbiamo programmato una settimana di ritiro. C’è stato un confronto con il ds e il presidente. Se mi dovevo dimettere, magari io l’avrei saputo», spiega l’allenatore del Bari.

Sulla condizione generale della squadra ha poi puntualizzato: «È un problema di cazzimma. Il Bari finora non è stato molto fortunato, basta guardare agli infortuni come nel caso di Menez. Non ci ha messo sotto nessuno, né il Lecco e né il Venezia. In Lombardia abbiamo avuto anche tre occasioni nitide, creando di più quando eravamo sotto di un gol che mentre governavamo la partita. Ci vuole più cattiveria e un maggiore contributo dei centrocampisti che si inseriscono».

Per la gara interna di domani è squalificato l’attaccante Nasti, sono indisponibili la punta Diaw (non rientrerà prima di gennaio) e il regista Maiello. In prima linea ci sarà Sibilli affiancato da Aramu e uno tra Morachioli e Achik.

Tra i convocati Menez e il giovane Ahmetaj. Il Bari tornerà a giocare con il modulo 4-3-3.

I convocati

Portieri: Brenno, Pissardo, Farroni.

Difensori: Matino, Di Cesare, Zuzek, Vicari, Pucino, Ricci, Dorval, Frabotta.

Centrocampisti: Maita, Benali, Bellomo, Astrologo, Faggi, Edjouma, Koutsoupias, Acampora.

Attaccanti: Menez, Achik, Sibilli, Aramu, Ahmetaj, Morachioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version