SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Bari ferma il Pisa al San Nicola. Ora lo scontro diretto col Cosenza è vitale

Prima dell’inizio della gara, valevole per la 34esima giornata di serie B tra Bari e Pisa è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il giocatore di Eccellenza scomparso domenica scorsa, Mattia Giani, ma anche su tutti gli altri campi di A, B e C. Nel Bari, Giampaolo, alla sua prima da capo allenatore e…
Crediti: Tess Lapedota

Prima dell’inizio della gara, valevole per la 34esima giornata di serie B tra Bari e Pisa è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il giocatore di Eccellenza scomparso domenica scorsa, Mattia Giani, ma anche su tutti gli altri campi di A, B e C.

Nel Bari, Giampaolo, alla sua prima da capo allenatore e subentrante all’esonerato Beppe Iachini, si è affidato al 4-2-3-1 rilanciando Brenno tra i pali, in difesa sugli out Dorval e Ricci e la coppia dei centrali Di Cesare e Vicari, mentre come play Benali con Maita e più avanzati Kallon, Sibilli regista e Morachioli a supporto di Puscas. Dall’altra parte Aquilani ha utilizzato il 3-4-1-2.  Il dato ufficiale dei presenti è di 15.777 di cui 302 ospiti.

Il Pisa è subito passato in vantaggio al terzo minuto con un piattone in diagonale che ha bucato al difesa biancorossa con Calabresi, su filtrante da parte di Valoti. Un Bari che ha provato timidamente a reagire ma senza trovare l’acuto vincente e rimediando quasi a metà primo tempo il cartellino giallo per il suo capitano Valerio Di Cesare. Al 45esimo ci ha provato con un tiro dalla distanza ma la palla è terminata alta sopra la traversa. Il primo tempo si  concluso con  un solo minuto di recupero ed il vantaggio del Pisa che ha anche avuto il miglior palleggio.

Nessun cambio ad inizio ripresa ed al cinquantesimo il Bari subito arrembante ha impegnato severamente Nicolas con un tiro ravvicinato di Sibilli, servito da un traversone di Kallon ma il portiere dei toscani ha deviato con i pugni.  Qualche minuto dopo Calabresi su un tiro di Valerio Di  Cesare l’ha stoppata con il gomito il direttore di gara, Pezzuto è ricorso al Var prima di assegnarlo. Intanto dalla panchina espulsi, un collaboratore tecnico degli ospiti, Agnelli ed il diesse del Bari, Ciro Polito per proteste. Dal dischetto Puscas ha trovato la quarta rete spiazzando Nicolas, al minuto 59’.

La rete ha cambiato l’inerzia dei giochi con un Bari tutto riversatosi nell’area dei pisani. Il primo cambio di Giampaolo è stato l’inserimento di Aramu per Morachioli. Al 74’ Moreo è stato ammonito per un’entrata fallosa. Intanto Al 75’ Puscas è stato rilevato da Nasti, uscendo tra gli applausi del San Nicola ed Achik al posto di Kallon. Dopo qualche attacco non andato a buon fine da parte degli ospiti i pugliesi hanno aumentato la pressione nella metà campo avversaria.

A tre dalla fine Nasti ha sfiorato il colpo del ko ma Nicolas ha deviato miracolosamente in angolo. Il direttore di gara ha concesso sei minuti di recupero. Al secondo minuto di recupero ammonito Ricci. Ma non c’è più tempo, il bari conquista un punto davanti ai suoi tifosi e sabato prossimo allo stadio “Marulli” di Cosenza affronterà in uno scontro diretto i calabresi che ieri hanno vinto nettamente sulla Reggiana di Nesta. Il Bari resta quintultimo in classifica.

ARGOMENTI

bari calcio
serie b

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!