Categorie
Bari Sport

Il Bari, dopo 3 ko di fila, torna al successo con lo Spezia grazie a super Falletti

Dopo tre sconfitte consecutive il Bari di Moreno Longo torna alla vittoria in un big match contro la terza in classifica grazie ad una prestazione convincente dal primo minuto. Tra i migliori, Benali ma anche Dorval e su tutti l’uruguaiano Falletti che ha sbloccato la partita al 42’ dal dischetto e al 56’ anche se è stato concesso l’autogol del difensore spezzino (Wisniewski). Tre punti che lanciano il Bari al sesto posto in classifica.

Quest’oggi è andato di scena il Bari di Longo allo stadio San Nicola nel match valevole per la prima di ritorno contro lo Spezia calcio (terzo in classifica). Nei biancorossi due novità e un rientro: dal primo minuto Longo in difesa schiera Obaretin per Pucino (squalificato) e Simic per Vicari spostando Mantovani centrale E Oliveri al posto di Favasuli. Dall’altra parte il tecnico dei liguri, si schiera a specchio col 3-5-2. Il Bari è sceso in campo con una speciale patch dedicata ai 100 anni dalla fondazione dell’Università di Bari. Il dato fornito dalla Ssc Bari relativo alle presenze sugli spalti: 16.147 spettatori (7.154 abbonati; 196 tifosi ospiti).

Gara

Al primo minuto il Bari subito aggressivo con un tiro dal limite dell’area da parte di Benali che è terminato alto sopra la traversa. Un Bari molto aggressivo sul portatore di palla e padrone del campo rispetto allo Spezia con Lella pericoloso all’ottavo ma il suo tiro è stato respinto. Al 19’ Benali di sponda per Dorval che scarica il la botta dall’interno dell’area ma Gori respinge come può. Il primo tiro (colpo di testa) di marca ligure è arrivato al 25esimo con Pio Esposito ma la palla è terminata sul fondo. Alla mezzora ci prova prima Falletti ma il suo tiro è respinto ancora una volta da Gori e poi sessanta secondi dopo Lasagna ma in quel caso il tentativo è respinto da un difensore spezzino, Nel frattempo ammonito Benali e a dieci dalla fine del primo tempo, Radunovic, anticipa Pio Esposito che stava per approfittare di una svista dei biancorossi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Falletti al 41esimo dopo aver conquistato un rigore su fallo di rigore di Gori (su retropassaggio di Mateju), la sblocca dal dischetto per il suo primo gol. Due i minuti di recupero concessi dall’arbitro Pairetto con il Bari che conclude il primo tempo in vantaggio di 1-0.

Ad inizio ripresa Pairetto annulla un gol per posizione di fuorigioco a Dorval che ha battuto sul primo palo Gori. Giallo nel frattempo per Cassata. Il Bari trova il raddoppio al 57’ con un tiro sugli sviluppi di un corner al 57’ da parte di Falletti che la palla carambolata sul palo, trova la deviazione di Wisniewski. Un minuto dopo D’Angelo corre ai ripari e inserisce un doppio cambio. Degli Innocenti e Elia rilevano Cassata e Nagy. D’Angelo effettua altri due cambi, ma Longo risponde inserendo Novakovich per Falletti (al 73’) che esce tra gli applausi dei 16mila tifosi biancorossi presenti. A dieci minuti dalla fine risponde lo Spezia con Pio Esposito ma Radunovic blocca in sicurezza totale. A tre minuti dalla fine Longo ha inserito Sibilli e Bellomo ai posti di Lasagna e Lella, usciti anche loro tra gli applausi dei presenti. Sei i minuti di recupero concessi. Subentrano nel finale: Coli Saco e Favasuli per Benali e Dorval. Finisce con la vittoria meritata di un Bari in piena corsa playoff e forse la migliore prestazione stagionale in casa.

Il Bari, come tutte le altre squadre di B, osserverà la sosta e riprenderà domenica 12 gennaio alle 15 in trasferta contro la Reggiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version