Il Bari cade al “Barbera”: al Palermo basta un gol di Marconi. Espulso Cheddira

Basta un gol di Marconi, a meno di dieci minuti dallo scadere, al Palermo per battere il Bari nell’anticipo della 21esima giornata del campionato di serie B. Per i biancorossi trasferta al “Barbera” è resa più amara dall’espulsione di Cheddira, arrivata all’89’ per doppia ammonizione.

Mister Mignani si affida al solito 4-3-1-2 con Caprile tra i pali, Di Cesare, Vicari, Dorval e Mazzotta in difesa, Maita, Maiello e Bendetti a centrocampo, Folorunsho dietro le punte Ceter e Cheddira. Corini risponde con il 3-5-2 formato da Pagliacelli, Mateju, Nederlcearu, Marconi, Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala, Brunori e Di Mariano. Direzione di gara affidata a Luca Massimi.

Primo tempo molto equilibrato: dopo una prima mezz’ora avara di emozioni, nell’ultimo quarto d’ora diverse le occasioni su entrambi i fronti, ma nessuna delle due formazioni riesce a sbloccarla. Nella ripresa, l’unica vera occasione per i biancorossi capita sui piedi del solito Cheddira che, però, non riesce a superare Pagliacelli, bravo a intervenire e neutralizzare l’occasione dell’attaccante marocchino. All’82’ Marconi la sblocca avventandosi su un pallone vagante in area di rigore. Poco prima del 90’ arriva anche l’espulsione per Cheddira, reo di aver allargato il braccio su Saric. Dopo 5’ di recupero la gara finisce sull’1-0 a favore del Palermo.

I biancorossi rallentano la propria corsa al vertice e, nel prossimo turno (sabato prossimo alle 14 al “San Nicola” contro il Perugia), dovranno fare a meno del capocannoniere di serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version