È stata una mattinata speciale quella di mercoledì scorso per la Lega Navale Italiana, sezione di Taranto. Si è tenuta la cerimonia di consegna della bandiera della Città dei Due Mari alla squadra di Vela O’Pen Skiff del coach Gianfranco Muolo che parteciperà ai campionati Mondiali a Rimini dal 17 al 22 luglio.
I giovani atleti e il tecnico, accompagnati dal presidente Flavio Musolino, sono stati accolti nel Salone degli Specchi del Comune di Taranto da Gianni Azzaro, assessore allo sport del Comune di Taranto, e Elena D’Arcangelo del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo.
Durante la cerimonia i giovani atleti della Lni sezione di Taranto hanno ricevuto le medaglie dall’assessore Gianni Azzaro come segno di buon auspicio in vista dei Mondiali.
«È un appuntamento importantissimo – rimarca Flavio Musolino – siamo contenti di portare un gruppo di ragazzi che si è ben comportato durante l’anno e sono quasi tutti ai primi posti del ranking nazionale della propria categoria. Siamo orgogliosi del lavoro svolto e fiduciosi per i risultati che potremo cogliere. I nostri giovani atleti si sono allenati duramente nel corso della stagione quindi sono pronti a confrontarsi con il palcoscenico internazionale».