SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I gioielli del Lecce seguiti dalle grandi squadre. Niente riposo per i Nazionali

Quella conclusa è stata una stagione positiva sotto tutti i punti di vista per il Lecce. Salvezza ottenuta in anticipo, conti in ordine, buona prestazione per la squadra Primavera, tanti giovani in rampa di lancio e tanti anche meno giovani convocati con le proprie Nazionali, molti gioielli sotto la lente d’ingrandimento delle grandi squadre. Si…
Baschirotto dopo la decisiva trasferta contro la Salernitana. Foto da profilo Instagram del giocatore

Quella conclusa è stata una stagione positiva sotto tutti i punti di vista per il Lecce. Salvezza ottenuta in anticipo, conti in ordine, buona prestazione per la squadra Primavera, tanti giovani in rampa di lancio e tanti anche meno giovani convocati con le proprie Nazionali, molti gioielli sotto la lente d’ingrandimento delle grandi squadre. Si prospetta, dunque, un mercato bollente, ma intanto la stagione è finita e iniziano le vacanze. Per chi può, direbbe Corvino. L’Us Lecce continua il suo lavoro per programmare la nuova stagione, i Nazionali saranno impegnati con le rispettive rappresentative, per gli altri inizia il relax. Tutti i giocatori del Lecce, però, sono ai saluti finali per un’annata da ricordare. L’anno prossimo appuntamento con la storia, perché si cercherà la terza salvezza consecutiva, cosa che avverrebbe per la prima volta. Attraverso i propri profili social i giocatori hanno salutato la piazza e i tifosi.

«Un’altra stagione conclusa. Il Lecce rimane in Serie A. È stato un anno difficilissimo, ma allo stesso tempo bellissimo e pieno di emozioni. Un popolo ci ha spinto fino all’ultimo a raggiungere il nostro obiettivo. Grazie a tutti! Forza Lecce», ha scritto il portiere del Lecce Falcone, concludendo il messaggio con due cuori giallo e rosso, prima di partire verso gli Stati Uniti per la sua vacanza. Antonino Gallo, uno dei più presenti sulla piattaforma Instagram, che spesso affida al social network le sue riflessioni e le sue speranze, nonché gli incitamenti alla squadra, ha scritto: «Siamo giunti al termine di una stagione incredibile. È stata dura, molto dura, ma ce l’abbiamo fatta! Ringrazio di cuore tutti voi per il sostegno ricevuto durante questo campionato. È stato un onore aver contribuito, anche quest’anno, a una salvezza tanto sofferta quanto meritata! Ancora una volta, grazie Lecce». Un altro pilastro della difesa, Baschirotto ha puntato sull’aspetto emotivo: «Che bello svegliarsi la mattina e sapere che siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Il Lecce resta in serie A. Grazie a tutto il popolo giallorosso che ci ha sostenuto in tutto il percorso. Siete magnifici» anche qui condito di cuori giallorossi.

L’altro capitano, Blin, si affida a una foto con moglie e figlia per salutare Lecce scrivendo solamente «L’ultima a casa» e completando con un ringraziamento e con un messaggio celebrativo perché il Lecce sarà ancora in serie A. Non è tempo di riposo per Ramadani che, come Pongracic e Berisha, sarà all’Europeo. «Concludo una stagione fantastica, grazie a tutti per il supporto, ora è il momento dell’Europeo» ha detto. Il suo connazionale Berisha ringrazia e saluta tutti, «Chiudiamo questa stagione con il nostro obiettivo raggiunto. Ringrazio i compagni, tifosi e il mio club per questo anno incredibile».

Non si affidano ai social i due attaccanti di razza Krstovic e Piccoli, mentre il finale di stagione ha il sapore della speranza per Banda che, dopo aver postato notizie sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento, ha ringraziato tutti per un’altra stagione, non senza difficoltà, ma piena di emozioni. E poi ha promesso «Presto tornerò più forte».

ARGOMENTI

lecce calcio
luca gotti

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!