SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I campioni azzurri Paltrinieri, Acerenza e Pilato a Potenza per l’Halloswimeeting

Da questo pomeriggio la piscina comunale di Potenza ospiterà il primo "Halloswimeeting", una due giorni alla quale prenderanno parte anche i pluridecorati campioni Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza e Benedetta Pilato che inizieranno i propri impegni ufficiali proprio in Basilicata, dove saranno gli ospiti d'onore della manifestazione organizzata dal comitato regionale della Fin, presieduto da Roberto…

Da questo pomeriggio la piscina comunale di Potenza ospiterà il primo “Halloswimeeting”, una due giorni alla quale prenderanno parte anche i pluridecorati campioni Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza e Benedetta Pilato che inizieranno i propri impegni ufficiali proprio in Basilicata, dove saranno gli ospiti d’onore della manifestazione organizzata dal comitato regionale della Fin, presieduto da Roberto Urgesi.

I nazionali sono stati accompagnati in Basilicata anche dal ct Cesare Butini.

È la prima volta nello sport potentino e lucano che un unico evento sportivo mette insieme il commissario tecnico della nazionale, il campione olimpionico, la primatista mondiale e il campione europeo.

I campioni azzurri, tra questo pomeriggio e domani, gareggeranno nelle seguenti specialità: Paltrinieri ed Acerenza nei 200, 400 e 1500 stile libero, la Pilato nei 50 e 100 rana, nei 100 misti, e nei 50 farfalla.

L’evento lucano è stato organizzato dal Comitato regionale di Basilicata della Federazione italiana nuoto, con il patrocinio del Comune di Potenza e del Coni. In totale si sono iscritti 199 atleti, che rappresentano società di Basilicata, Puglia, Campania, Lazio e Molise. La gara è per le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.

ARGOMENTI

benedetta pilato
domenico acerenza
federazione italiana nuoto
gregorio paltrinieri
nuoto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!