SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

HappyCasa affonda un’altra batosta a Cremona, baratro sempre più vicino

Cade anche contro Cremona la HappyCasa Brindisi per 75-58, continuando il cammino che porta ad una quasi certa retrocessione in serie A2. Morris e Golden aprono le danze per il 2-2 dopo 2’. Un libero di Pecchia e Golden allungano per Cremona, ma con 5’36” Morris pareggia con la tripla. Golden colpisce ancora e Denegri…

Cade anche contro Cremona la HappyCasa Brindisi per 75-58, continuando il cammino che porta ad una quasi certa retrocessione in serie A2. Morris e Golden aprono le danze per il 2-2 dopo 2’. Un libero di Pecchia e Golden allungano per Cremona, ma con 5’36” Morris pareggia con la tripla. Golden colpisce ancora e Denegri mette la tripla del 10-5. Con 4’11” Sneed accorcia dall’arco, ma Golden è sempre in agguato 12-8. Zegarowski e un libero di Piccoli tengono la Vanoli sul +8 mentre si fatica a segnare. La tripla di Sneed, infatti, arriva con 1’27.” Lacey e Morris portano gli ultimi canestri del primo quarto, che si chiude sul punteggio di 18-13.

Il secondo quarto si apre con un fade away di Lacey e i due punti dal post basso di Zanotti. Ancora due punti di Cremona con Zegarowski. Brindisi in panne. Più undici per i padroni di casa. Risponde con due punti Laquintana, vanificati dal reverse di Zanotti. Laszewski ne fa due e subisce fallo, ma fallisce il libero, che permette a Cremona di ripartire e di far andare a segno Zegarowski da due. Due punti d’esperienza per Johnson, ma Zegarowski realizza una tripla. Senglin e Adrian fanno rispettivamente quattro e cinque punti. Poi Cremona scappa via, grazie ai due punti di Pecchia grazie ad un backdoor e la tripla di Golden. Dragan Sakota chiama time out a poco più di due secondi dalla fine del quarto, ma lo schema non va a buon fine.

Il risultato, al termine del secondo periodo, è di 40-25. Il terzo quarto di Brindisi parte alla grande. Senglin e Morris ne fanno otto in totale nel mezzo Pecchia segna da fuori l’arco. Due liberi di Pecchia e due punti di Adrian fanno accorciare Cremona, ma Brindisi si scatena. Sneed segna tutt’e due i liberi, Morris e Senglin mettono a segno due canestri da due. Cremona sul meno otto brindisino è costretta a chiamare time out.

Zegarowski apre le danze con due punti, Morris prima ne fa due al tiro e poi ai liberi. Lacey e Adrian scaldano l’ambiente con due triple, nel mezzo il canestro in tap-in di Johnson. Il quarto si chiude con i due liberi di Sneed, che permettono a Brindisi di rimanere agganciata sul meno otto, sul risultato di 55-47. Cremona apre l’ultimo periodo con la tripla di Zanotti. Poi Senglin fa due punti, vanificati dai due liberi di Zanotti. Time out Cremona a 6’ dalla fine. Sneed e Morris ne fanno quattro in totale, ma Cremona risponde con sei punti ad opera di Adrian, Denigri e Golden. Time-out obbligatorio per Sakota sul meno tredici a 3’ e 40’’ dalla fine. Mccullough ne fa subito cinque e porta i suoi sul più 18. Tre liberi di Riismaa e due di Laszewski danno un minimo di fiducia ai biancoazzurri, ma non c’è niente da fare. Oil libero di Pecchia e la tripla di Denegri gonfiano solo lo score dei padroni di casa. A Cremona finisce 75-58, l’incubo retrocessione è ormai cosa certa.

IL TABELLINO

CREMONA-BRINDISI: 75-58

CREMONA: Adrian 12, Zegarowski 12, Pecchia 9, Denegri 8 , Lacey 7 (2/3, 1/3, 4 r., Mccullough 5, Golden 12, Zanotti 9, Eboua, Piccoli 1

BRINDISI: Morris 22, Senglin 12, Sneed 11, Laszewski 4, Johnson 4, Riismaa 3, Laquintana 2.

ARGOMENTI

basket
happy casa

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!