Categorie
Italia Sport

Gp Brasile 2025: Norris trionfa su Antonelli, Verstappen terzo. Weekend nero per Ferrari

Lando Norris domina il Gran Premio del Brasile 2025 di Formula 1, si impone su Kimi Antonelli e Max Verstappen e consolida il suo primato nella classifica mondiale dopo il successo anche nella sprint. Per Antonelli, secondo con la Mercedes, si tratta del miglior risultato in carriera in una gara lunga, frutto di una prestazione solida e di una gestione impeccabile negli ultimi giri, riuscendo a contenere gli assalti del campione olandese, partito dalla pit lane. Completano la top ten Russell, Piastri, Bearman, Lawson, Hadjar, Hulkenberg e Gasly.

La gara del Brasile è stata però segnata da incidenti e disavventure, in particolare per le Ferrari. Lewis Hamilton è stato speronato da Tsunoda al via e costretto a un ritiro anticipato, mentre Charles Leclerc è stato centrato dalla Mercedes di Antonelli dopo un contatto con Piastri, dovendo abbandonare la corsa dopo soli sei giri. Un weekend nero per le Rosse, lontane dai risultati sperati.

La McLaren si conferma competitiva, Norris guida con autorevolezza, e Antonelli si mette in luce come nuova stella emergente. Verstappen salva un podio prezioso, mentre il mondiale entra nella fase più calda, con le Ferrari in crisi e il campionato sempre più aperto.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version