Probabilmente il risultato che alla vigilia non voleva nessuno, al “Monterisi” è divisione della posta fra Audace Cerignola e Avellino. Gli ofantini accarezzano la possibilità del ritorno alla vittoria, ma gli irpini riescono ad agguantare la parità dopo aver sbagliato un rigore in avvio di ripresa.
Tisci cambia solo una pedina rispetto all’undici di partenza, ossia Leonetti in coppia con D’Andrea dietro Malcore in avanti. Pazienza schiera un 4-3-3 con il tridente assortito con Sgarbi, Gori e l’ex D’Ausilio. Si comincia con buoni ritmi, al 3’ una conclusione smorzata da Leonetti viene messa in corner da Ghidotti: rispondono gli irpini sugli sviluppi di un angolo, Liotti non va molto lontano dal bersaglio di testa. Punizione debole di Sainz-Maza dopo il quarto d’ora, poco più tardi lo spagnolo è costretto a lasciare il campo per infortunio, rilevato da Tascone. Gara molto tattica, ci sono pochi varchi anche se il pallino resta prevalentemente agli ospiti. Al 34’ però, un rinvio corto e sbilenco di Ghidotti aziona D’Andrea che allunga per Ruggiero: il centrocampista dopo il rimbalzo non ci pensa su e scarica un missile all’incrocio dei pali. Terza rete stagionale per l’italoinglese e vantaggio cerignolano. Barosi si allunga sulla punizione di Liotti, poi al 39’ chance importante per i padroni di casa: Russo entra in area e centra, Malcore col tacco cerca di beffare la difesa, trovando però il piede salvifico di Rigione nei pressi della linea di porta.
Nuovo episodio clou all’alba della ripresa: poco più di trenta secondi e Tentardini trattiene Sgarbi, l’arbitro indica il dischetto. Si incarica della trasformazione lo stesso attaccante, Barosi indovina il lato giusto e neutralizza. L’Avellino preme costantemente, l’Audace cerca di arginare l’impatto ma raramente riesce ad affacciarsi nell’area rivale. Tiro largo di Capomaggio al 76’, un giro di lancette ed arriva il pari biancoverde: Gori riceve nei pressi del dischetto, stop di sinistro e diagonale imprendibile di destro. Ultima occasione per Rocca, Barosi fa buona guardia.Pareggio numero 15 per le ‘cicogne’, applaudite a fine gara dai propri tifosi, seppur alla sesta sfida senza successo.
TABELLINO
AUDACE CERIGNOLA-AVELLINO 1-1
MARCATORI: 34’ Ruggiero (AC), 77’ Gori (AV)
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Barosi; Russo L., Allegrini, Visentin, Tentardini (72’ Coccia); Ruggiero, Capomaggio, Sainz-Maza (20’ Tascone); D’Andrea, Leonetti (72’ Ghisolfi); Malcore. A disp. :Krapikas, Pinnelli, Bianco, Bianchini, Bezzon, Gonnelli, Carnevale, Vuthaj.All.Tisci.
AVELLINO (4-3-3):Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti (75’ Marconi); Llano (75’ Cionek), Palmiero, Rocca; Sgarbi (87’ Ricciardi), Gori (87’ Dall’Oglio), D’Ausilio (67’ Russo R.). A disp.:Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Pezzella, Tozaj. All.Pazienza.
ARBITRO: Cavaliere (Paola).
NOTE – Ammoniti :Visentin, Tentardini, Capomaggio, Coccia (AC); Cancellotti, Liotti (AV). Angoli: 5-9. Recuperi:2’ pt, 4’ st.