Riconoscimento per i 33 atleti del Cus Bari ricevuto dal presidente della commissione comunale Cultura e Sport Giuseppe Cascella. Un attestato che omaggia le medaglie vinte ai campionati nazionali universitari fatti a Camerino. A presenziare alla premiazione i rettori di Uniba, Stefano Bronzini, e di Poliba, Francesco Cupertino, Francesco Fischetti, docente associato di Scienze dell’esercizio fisico e Sport nonché coordinatore del corso di laurea in Scienze e tecniche dello sport di Uniba, Fabio Diomede, presidente del Conservatorio di Bari, il segretario dell’asd Uniba Maurizio Scalise, il presidente del Cus Bari Antonio Prezioso e il presidente di Cuamm – Medici con l’Africa ed ex presidente Cus Bari Renato Laforgia.
Ad intervenire è stato il presidente Cascella: “L’amministrazione intende riconoscere il merito a questi giovani sportivi che, affermandosi nelle diverse competizioni in tutto il Paese, hanno dato lustro all’ateneo barese e a tutta la città. Desidero esprimere riconoscenza anche a coloro, e parlo degli allenatori, che intorno a questi ragazzi, dietro le quinte, svolgono con grande professionalità un compito molto impegnativo”.
Successivamente è arrivata l’analisi del presidente Prezioso in merito al lavoro portato avanti negli anni: “La missione del Cus Bari, attualmente il più grande centro universitario sportivo italiano, è accogliere e sostenere coloro che, fin da giovani, intendono impegnarsi seriamente nell’attività sportiva senza pregiudizio alcuno per la carriera universitaria”.