Categorie
Sport

Ginnastica ritmica, tappa a Bari il 5 e 6 marzo per il campionato italiano

Il campionato italiano di ginnastica ritmica farà tappa al Palaflorio di Bari il 5 e il 6 marzo prossimi. Il capoluogo ospiterà le competizioni di serie A1, A2 e B, organizzate dalla Ginnastica ritmica Iris, con il supporto della Federazione ginnastica d’Italia, il Comune di Bari e Fgi Puglia.

Il calendario di gara, presentato oggi nella conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo di Città prevede sabato 5 marzo, dalle ore 15, le gare della serie B e domenica 6 marzo, dalle 10,30, quelle di serie A2. Gran finale alle 14,15 con la serie A.
Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, il presidente del comitato Regionale Puglia della Federazione italiana di ginnastica Lorenzo Cellamare, il presidente regionale del Coni Angelo Giliberto, la direttrice tecnica regionale della Ginnastica Ritmica Iris Marisa Stufano e la componente della giunta Coni regionale, nonché campionessa olimpica delle “Farfalle”, la pugliese Marinella Falca.
«Finalmente torniamo a fare attività in presenza», ha detto il presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto. «Lo sport è da sempre il metodo migliore per creare inclusione fra le varie nazioni e può far sentire la sua voce in momenti drammatici: proprio ieri sera il Comitato internazionale olimpico ha stabilito di vietare, in occasione dei prossimi giochi paraolimpici, l’esecuzione dell’inno russo e bielorusso e l’innalzamento delle loro bandiere», ha ricordato. «Ci sono state in passato tante situazioni legate ai conflitti e alla guerra, in cui lo sport ha giocato un ruolo di primo piano per la ripresa dei dialoghi, cosa che ci auguriamo possa accadere anche questa volta».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version