Galliani gela il Bari: «Gytkjaer? Resta a Monza. Mai stato sul mercato»

Il Bari è pronto a fare all-in sulla punta centrale. L’obiettivo numero uno resta Christian Gytkjaer del Monza. Un target al momento però quasi impossibile da raggiungere. Il 32enne danese partirebbe solo qualora Galliani piazzasse un altro colpo in attacco dopo gli arrivi di Petegna e Caprari. L’esordio da incubo in Serie A della squadra di Stroppa, con tre ko nelle prime tre gare di campionato, rende necessario per il club brianzolo sistemare un nuovo puntello nel reparto offensivo. Solo in quel caso potrebbe sbloccarsi concretamente l’uscita di Gytkjaer.

Ieri c’è da registrare un’altra dichiarazione dell’ex amministratore delegato del Milan che sembra rappresentare una pietra tombale sulle aspirazioni del Bari: «Il calciatore resta a Monza, non è mai stato sul mercato», le parole rilasciate al portale Tuttobari.com.

Tra verità o strategia dialettica, la sensazione è che siano destinate a salire le quotazioni che portano al mercato estero. Polito, ormai da tempo, lavora a soluzioni alternative al danese: tra le opzioni c’è il francese Scheidler, 24enne attaccante del Digione, squadra che milita nella seconda serie del campionato transalpino. Sul giocatore si registra la concorrenza non solo del Pisa, ma anche della compagine del FC St.Pauli, formazione della «Serie B» tedesca, secondo un’indiscrezione lanciata da Sky Sport Deutschland.

Intanto la coperta cortissima in attacco e le incognite sul pieno recupero di Ceter, convocato per Perugia, ma poi finito in tribuna, sembrano aprile la possibilità più che concreta dell’arrivo di un secondo attaccante, magari da inserire nel «parco under». Il nome è quello di Giuseppe Ambrosino, 18enne del Napoli. Le ultime ore di mercato aprono spiragli per un movimento che sarebbe agevolato anche dal dialogo «in famiglia».

Gli addii

Si attende la fumata bianca per il passaggio di De Risio al Monopoli a titolo definitivo. Il centrocampista potrebbe essere seguito anche da Mazzotta, proposto anche a club di C. La F. Andria ha chiesto Bosisio, stretto in difesa dall’arrivo di Zuzek. Con il Cerignola sono ripresi i contatti per Bianco, mentre Paponi, già cercato qualche settimana fa insistentemente dall’Audace, ha attirato l’attenzione del Foggia. Celiento è stato richiesto da Messina e Potenza, soluzioni però poco gradite al centrale campano. Nulla di concreto per Scavone che piace in Serie C. Il Modena resta in vantaggio per Marras. Nessuna novità per Perrotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version