Lancio di 30 metri del portiere Ducci per Nicola Cutrignelli che, senza pensarci troppo, si coordina e in rovesciata mette a segno il gol capolavoro che vale il 2-0 dell’Olimpus Roma nel derby contro il Ciampino Aniene.
È senza dubbio del laterale barese il gol più bello della sedicesima giornata della Serie A New Energy di calcio a 5.
Per Cutrignelli, 30enne di Bari Vecchia alla seconda esperienza in Serie A dopo quella della scorsa stagione con la maglia del Vitulano Drugstore Manfredonia, è il terzo gol stagionale dopo la doppietta messa a segno contro il Futsal Pescara lo scorso 12 novembre, nella settima giornata di campionato.
Dopo una lunga carriera da protagonista in Puglia con le maglie di Giovinazzo Calcio a 5 e Atletico Cassano, tra Serie B e Serie A2, e una convocazione per uno stage con la Nazionale guidata dal pugliese Massimiliano Bellarte, per Cutrignelli è arrivata la consacrazione nella massima categoria del futsal nazionale e anche lì il calcettista barese sta dimostrando tutto il suo valore.
Grazie al 2-0 sul Ciampino nel derby capitolino, l’Olimpus Roma, complice il pareggio del Futsal Napoli in casa della Nuova Comauto Pistoia, si porta a -4 dalla vetta della classifica. Per i romani, e per Cutrignelli, il sogno dei play off scudetto non è un’utopia.