Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Futsal, il bomber barese Nico Cutrignelli va al Pomezia in serie A

Il talentuoso calcettista originario di Bari Vecchia classe 1992 Nicola per tutti “Nico” Cutrignelli ha firmato per la Fortitudo Pomezia. Di ruolo Laterale è reduce da un importante biennio in serie A Futsal nel quale ha conquistato una finale scudetto con l’Olimpus nella stagione 2022 – 2023, prima dell’esperienza a Sala Consilina nell’ultimo campionato dove…

Il talentuoso calcettista originario di Bari Vecchia classe 1992 Nicola per tutti “Nico” Cutrignelli ha firmato per la Fortitudo Pomezia. Di ruolo Laterale è reduce da un importante biennio in serie A Futsal nel quale ha conquistato una finale scudetto con l’Olimpus nella stagione 2022 – 2023, prima dell’esperienza a Sala Consilina nell’ultimo campionato dove con 23 presenze e 9 reti ha contribuito alla salvezza tranquilla della compagine campana.

Leadership e qualità

Quasi impossibile descrivere il giocatore barese con due soli aggettivi, perché nella sua carriera iniziata nel calcio a 11 (sino alla D) ha sempre dimostrato di essere un grande lottatore, non disdegnare l’estro oltre ad essere uno che non esce dal parquet di gioco, se non con la maglia sudata per aver dato sino all’ultimo.

Il curriculum

L’allora presidente del Modugno Calcio a 5 Vittorio Zizzari lo convince a provare l’esperienza nel mondo del Futsal e da lì, come ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Quotidiano di Bari: «È partita l’avventura professionale più bella della mia vita». Salutato il Modugno, Nico passa al Futsal Bisceglie (2014-2015) divenendo subito un titolare di quel roster. Segna 18 reti e contribuisce da protagonista alla vittoria del campionato ed alla promozione in serie A2 della squadra pugliese. Un anno in prestito al Capurso, poi la chiamata di mister Roberto Chiereghin che lo porta al Giovinazzo dove milita per 2 campionati. Nella prima stagione trascina la squadra ad una salvezza insperata con 33 reti in 29 presenze, mentre il secondo anno arriva alla semifinale playoff. Salutato Giovinazzo, Cutrignelli in Puglia veste le maglie di Atletico Cassano e Manfredonia in serie A, prima della chiamata da parte dell’Olimpus. Vanta presenze nella nazionale italiana, che ha indossato per la primissima volta ai tempi dell’Atletico Cassano quando fu chiamato dall’allora CT Alessio Musti. Poi è stato richiamato di recente ed un giocatore del suo calibro e carisma, fa sempre la sua figura.

Un nuovo capitolo

La Fortitudo Pomezia lo ha accolto in grande stile e augura il meglio, come ha scritto in una nota sulle proprie pagine e dedicato anche un video, per una una stagione ricca di successi e soddisfazioni al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Per uno che non si è mai risparmiato, sarà la sua nuova sfida.m.iusco

ARGOMENTI

futsal
Nico Cutrignelli
pomezia
serie a

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[382081,383371,383281],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!