Salomonico pareggio fra Virtus Francavilla e Audace Cerignola alla “Nuovarredo Arena”, frutto di un tempo per parte: meglio i gialloblù nella frazione inaugurale, ripresa appannaggio dei brindisini. Pazienza lascia immutati gli interpreti della sfida con la Turris, è 3-5-2 con il tandem Malcore-D’Andrea in avanti. Stesso modulo anche per Calabro, che rilancia Tchechoua in mediana e si affida in attacco a Patierno e Murilo. L’equilibrio viene rotto dagli ospiti alla prima occasione utile, al minuto 13: D’Ausilio rientra dalla sinistra e crossa, trovando liberissimo Tascone che insacca di testa alle spalle di Avella in area piccola, per il secondo gol consecutivo. Tre giri di lancette più tardi, Malcore in contropiede salta anche il portiere ma perde l’attimo, consentendo a Idda qualche metro prima della linea di porta di respingere la sua conclusione. Intorno a metà frazione, la Virtus perde per infortunio Murilo, rilevato da Perez: il Cerignola affonda più volte nella spaesata retroguardia di casa, Malcore mette Tascone nuovamente nelle condizioni di colpire a rete, la puntata però è fiacca e Avella blocca. Il numero uno degli imperiali si distende anche sul diagonale di Malcore al 41’, giusto al 45’ invece la grossa chance per la squadra di Calabro: Perez si insinua nelle maglie avversarie ma davanti a Saracco alza troppo la mira da favorevole posizione. Si va all’intervallo con gli ofantini avanti di misura. C’è Di Marco al rientro dagli spogliatoi, per un Francavilla che parte a spron battuto, mentre l’Audace cerca di contenere le folate rivali. Sinistro a lato di Maiorino al 63’, break delle ‘cicogne’ con una girata di Malcore su invito dalla destra murata da un difensore. Patierno per poco non approfitta di una disattenzione di Ligi, Saracco attento da corta distanza: il piglio tambureggiante dei biancazzurri trova soddisfazione quando scorre il 75’. Cisco sguscia via sulla destra aggirando Giofrè, il centro è raccolto da Perez sul primo palo che supera Saracco per l’1-1. La formazione di Pazienza ha l’opportunità del colpaccio, Ruggiero innesca Achik bravo nel controllo, meno nella conclusione alta sopra la traversa (87’) per l’ultima annotazione del match, nonostante uno spezzone finale aperto a qualsiasi soluzione. Francavilla che ottiene il secondo pareggio consecutivo ma deve rinviare il ritorno alla vittoria, Cerignola che esce indenne da un campo difficile e dà continuità all’affermazione con la Turris.
V. Francavilla – A. Cerignola 1-1
Marcatori: 13’ Tascone (AC), 75’ Perez (VF)
Virtus Francavilla (3-5-2): Avella, Idda, Miceli, Caporale, Cisco, Tchetchoua (81’ Giorno), Risolo (71’ Enyan), Maiorino, Carella (46’ Di Marco), Patierno, Murilo (24’ Perez).A disp.:Milli, Romagnoli, Cardoselli, Mastropietro, Macca, Minelli. All.Calabro.
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco, Blondett, Allegrini (81’ Neglia), Ligi, Russo, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza (69’ Ruggiero), D’Ausilio (69’ Giofrè), D’Andrea (81’ Achik), Malcore.A disp.:Fares, Trezza, Olivera, Coccia, Inguscio, Botta, Langella, Vitali, Signorile. All.Pazienza.
Arbitro: Kumara (Verona).
Ammoniti: Risolo, Enyan, Patierno (VF); Blondett, Capomaggio (AC).Angoli:7-2.
Recuperi: 3’ pt, 5’ st.