SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, vincere con la Casertana per agganciare la zona playoff

Aggrapparsi allo “Zaccheria”. Il rendimento tra le mura amiche dei rossoneri è tra i migliori del girone C. Battere questa sera la Casertana e vincere il derby con l’Audace Cerignola significherebbe incassare in casa quei sei punti utili per centrare l’obiettivo play off. Inoltre con la vittoria del Catania della Coppa Italia si aprono tre…

Aggrapparsi allo “Zaccheria”. Il rendimento tra le mura amiche dei rossoneri è tra i migliori del girone C. Battere questa sera la Casertana e vincere il derby con l’Audace Cerignola significherebbe incassare in casa quei sei punti utili per centrare l’obiettivo play off. Inoltre con la vittoria del Catania della Coppa Italia si aprono tre nuove ipotesi e scenari in chiave spareggi promozione.

La prima è che se il Catania dovesse terminare la regolar season entro il decimo posto, accederebbe direttamente agli ottavi dei play-off, mentre accederebbe ai play-off anche l’undicesima classificata del Girone C. La seconda è che se il Catania dovesse salvarsi al termine della regolar season classificandosi oltre il decimo posto, accederebbe direttamente agli ottavi dei play-off ma non libererebbe l’undicesima classificata per i trentaduesimi.

L’ultima è che se il Catania dovesse disputare i play-out al termine della regolar season, accederebbe agli ottavi dei play-off la quarta classificata del Girone C, mentre l’undicesima classificata accederebbe ai trentaduesimi dei play-off. In sala stampa ha parlato mister Cudini.

«La squadra ha lavorato bene in settimana, se ha metabolizzato la sconfitta di domenica lo vedremo domani. Ha lavorato serenamente e con responsabilità a nessuno è piaciuta la sconfitta di domenica, né dal punto di vista del risultato, né per com’è avvenuta. Avremmo potuto anche perderla, ma non in quel modo. Devo però dire che ce la siamo giocata, ai ragazzi la settimana scorsa ho detto che ero più arrabbiato quando abbiamo vinto 0-3 a Messina, perché non l’abbiamo giocata, o perlomeno c’eravamo troppo adeguati alle loro situazioni. A Latina invece l’abbiamo giocata, non dico condotta, ma giocata a viso aperto, non facendo però risultato, questo deve farci riflettere. Domani affronteremo una partita difficile: la Casertana è una squadra con qualità importanti nel reparto offensivo e che si sta ritrovando, dopo un inizio di campionato importante. Giocheremo in casa, sappiamo la nostra forza quando lo facciamo, il nostro stimolo maggiore e l’inerzia che riusciamo ad avere nelle partite: dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, sapendo che affronteremo una squadra importante. Indisponibili? Santaniello è ancora fuori e sta recuperando, per il resto tutti a disposizione». Ma Santaniello non era pronto due settimane fa?

COSÌ IN CAMPO

FOGGIA (3-4-3): Perina; Ercolani, Riccardi, Rizzo; Salines, Odjer, Tascone, Vezzoni; Rolando, Gagliano, Millico. Allenatore: Mirko Cudini

CASERTANA (3-4-3): Vannucchi, Luciani, Miceli, Riggio, Ladinetti, Calvano, Zonta, Panico, Kanouté, Fabbro, Bifulco. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

ARBITRO:Gabriele Scatena della Sezione Aia di Avezzano

ARGOMENTI

foggia calcio
serie c

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!