Foggia, rinforzi per il centrocampo: il serbo Zlicic è a un passo dalla firma

Se n’è andata la prima settimana di ritiro e Brambilla ha spremuto a dovere i suoi, asciugandoli e spazzando vi tutte le tossine accumulate in vacanza, molto lunga per i giocatori di squadre che come il Foggia non hanno disputato i playoff fermandosi ad aprile. Positive le indicazioni per il tecnico di Vimercate che come non sempre accade ha avuto a disposizione più dell’ottanta per cento dell’organico potendo provare meccanismi e schemi. Per migliorare l’amalgama e i sincronismi degli schemi, il Foggia ha messo in programma un altro allenamento congiunto con la formazione di dilettanti della Silana, militante nel campionato di Prima Categoria calabrese. Un ulteriore test dal quale trarre indicazioni dopo una decina di giorni di lavoro compresi i test atletici sostenuti prima della partenza. Nel frattempo, per quanto abbastanza soddisfatto del mercato, Brambilla attende novità che vive un momento di riflessione con il club che è alle prese con l’individuazione dei quattro profili utili a completare l’organico. Il diesse Roma sta lavorando in costante contatto con Canonico e il tecnico e sono ancora tanti i nomi sull’agenda del direttore.


I nomi caldi


L’ultimo, o uno degli ultimi nomi caldi, è quello di Alberto De Francesco, classe ‘94 centrocampista centrale, utilizzato anche come mediano e trequartista, reduce da un’ottima stagione al Sorrento dove oltre alle indiscutibili qualità tecniche ha evidenziato la confidenza con il gol avendo realizzato otto reti nelle 36 gare giocate. Scuola Lazio ha giocato anche in B con lo Spezia. Il Foggia avrebbe l’accordo con il calciatore, ma ci sarebbe da limare la richiesta esosa da parte del club campano che chiede 100mila euro. Santaniello è molto richiesto dal Pineto dell’ex allenatore rossonero Mirco Cudini. Il Foggia in cambio vorrebbe Diego Gambale, 26 anni, attaccante che piace molto a Massimo Brambilla e che rappresenta il profilo del centravanti moderno e tecnico che gioca con la squadra ed è importante in fase realizzativa. Caratteristiche che sono richieste per il modulo di gioco adottato dal tecnico brianzolo. Per riempire il vuoto lasciato a sinistra da Rizzo è molto serrata la trattativa per l’acquisizione dell’esterno di sinistra Luca Crecco, ventotto anni, di proprietà del Taranto, ma al Latina nella passata stagione. In frenata la trattativa per portare in rossonero il centrocampista Mattia Vitale. Il classe 1997 sembrava vicinissimo al passaggio in rossonero, ma qualcosa non fa avanzare le trattative, anche per la concorrenza, visto l’inserimento del Taranto di Ezio Capuano. Si tratta con il Crotone per Carlo Crialese, terzino sinistro classe 1992, su cui c’è anche l’interesse del Pescara. Nato a Roma il 14 novembre 1992, è un cursore di fascia. Ha ottenuto due promozioni dalla C alla B con le maglie di Virtus Entella e Perugia finora ha totalizzato quarantasei presenze, con due gol realizzati.


L’uomo dei Balcani


Per il centrocampo sembra fatta per l’arrivo dello svincolato Lazar Zličić. Il centrocampista serbo si è svincolato dopo un’esperienza tra le fila dell’FK Napredak Krusevac, squadra della serie A serba. Zilicic, classe 1997 di Novi Sad, ha nel suo currulum presenze nei campionati di Serbia, Ungheria, Kazakistan e Slovenia. Vanta anche presenze con la Nazionale serba a livello giovanile (dall’Under 16 all’Under 21): cinquantasei le volte in cui è stato impiegato, con 1 gol all’attivo. Tutto fermo per l’acquisto di Lescano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version