Foggia, preso Amadou Sarr dall’Inter: 20enne seconda punta talentuosa

È arrivata nella serata di ieri la tanto attesa ufficialità dell’acquisizione a titolo temporaneo di Amadou Sarr attaccante ventenne, arrivato in Italia da minorenne, stabilendosi a Ormelle, in provincia di Treviso. In Veneto, ha giocato per la Liventina, squadra con la quale ha vinto il campionato italiano nella categoria Giovanissimi. Nel 2018, è stato acquistato dall’Inter. L’anno scorso nella Primavera nerazzurra ha segnato dieci gol, è una seconda punta, un giocatore che può fare in caso di necessità anche l’esterno, è mancino ed è dotato di ottima tecnica e ama attaccare la profondità. L’Inter crede molto nel giocatore già convocato in prima squadra da Inzaghi.

Squadra in ritiro

Il Foggia ieri è partito in pullman per il ritiro a San Giovanni in Fiore. I rossoneri rimarranno in Calabria fino al due di agosto, per affrontare il giorno dopo al San Vito-Marulla di Cosenza i padroni di casa alle 18. Diciotto i giocatori della prima squadra, con l’aggiunta di alcuni elementi provenienti dalla formazione Primavera. C’è anche Giacomo Beretta, rientrato dal prestito al Lecco ma fuori dai piani tecnici, salvo ripensamenti. Per l’attaccante 32enne non è da escludere la permanenza in rossonero. Deciderà Brambilla durante il ritiro calabrese. Dei convocati fanno parte alcuni ragazzi del settore giovanile che già hanno respirato aria di prima squadra nella passata stagione tra i quali Giovanni Castaldi, diciassette anni, fisico da granatiere, con diverse convocazioni nella nazionale Under 16. Al gruppo dovrebbero aggiungersi Alessandro Silvestro, 21 anni, che tornerebbe dall’Inter a titolo definitivo grazie all’ottima seconda parte della scorsa stagione, e Michele Emmausso, 26 anni, esterno di attacco in forza al Messina nell’ultima stagione e autore di 9 reti in 31 partite giocate, se Roma riuscirà a vincere il braccio di ferro con Peppino Pavone direttore sportivo del Messina. Non sono ancora arrivate le ufficialità, ma le trattative per questi ultimi tre elementi possono considerarsi concluse, salvo, come qualche volta accade, clamorosi dietro front.

Offerto Fabio Tito

Intanto nella giornata di ieri era stato offerto al Foggia Fabio Tito, esterno difensivo di 31 anni, reduce da quattro stagioni all’Avellino ma le parti non hanno trovato l’accordo con il Foggia che sarebbe orientato su altri profili. Il Foggia sarà poi completato strada facendo con l’arrivo di un esterno di sinistra di difesa due centrocampisti tra cui un under e la punta centrale che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della campagna acquisti di questa sessione estiva. Per il ruolo di prima punta Facundo Lescano rimane la prima scelta, ma la trattativa non si chiuderà a breve considerando che la Triestina, proprietaria del cartellino del calciatore, dovrà sostituirlo con un elemento di pari valore. Lescano pare si sia riavvicinato al club alabardato il cui tecnico Santoni ne avrebbe chiesto la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version