SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, l’entusiasmo dei tifosi prima della Virtus Entella| Video

Se esistesse un termometro per misurare la temperatura del tifo, a Foggia segnerebbe il massimo della temperatura. Il popolo rossonero è in fibrillazione. La vittoria di Avellino ha alimentato l’entusiasmo nei confronti dei ragazzi di Zeman. In Irpinia il Foggia era dato per spacciato, ma i rossoneri hanno fatto l’impresa facendo esplodere di gioia il…
l'edicola

Se esistesse un termometro per misurare la temperatura del tifo, a Foggia segnerebbe il massimo della temperatura. Il popolo rossonero è in fibrillazione. La vittoria di Avellino ha alimentato l’entusiasmo nei confronti dei ragazzi di Zeman. In Irpinia il Foggia era dato per spacciato, ma i rossoneri hanno fatto l’impresa facendo esplodere di gioia il settore ospiti del Partenio-Lombardi.

Ieri al termine della rifinitura i giocatori del Foggia in rientro dal campo della FIGC sono stati accolti dalla tifoseria che, incurante del diluvio che si abbatteva sulla città, hanno intonato cori e slogan di incoraggiamento. Un bagno di folla, oltre che di acqua piovana che non ha spento assolutamente l’entusiasmo dei tanti supporters rossoneri che hanno voluto incoraggiare la squadra alla vigilia dell’incontro con la Virtus Entella con i loro cori. Purtroppo proprio l’incessante e copioso acquazzone della mattinata di ieri ha rallentato l’acquisto dei tagliandi per la gara, ma la speranza è di superare i settemila spettatori di fede rossonera, si spera inoltre in un miglioramento del tempo per evitare che la pioggia ed il campo pesante rovinino lo spettacolo. Ritornerà il tifo della curva nord dopo le due giornate di chiusura per i disordini di Foggia-Catanzaro.
Le due curve saranno instancabili come sempre nel sostenere la squadra, ma anche il resto dello Zaccheria si vestirà di rossonero e si farà sentire. Non corre buon sangue tra il Foggia e la squadra ligure. il Presidente Antonio Gozzi amministratore e fondatore del gruppo Duferco, leader nel settore siderurgico anni fa aveva mal digerito la decisione dei vari tribunali che, secondo i liguri, aveva tutelato piazze storiche come appunto quella foggiana, oppure Cesena e Chievo Verona, a danno della propria squadra e definì nel lontano 2018 il Foggia come una “lavatrice di denaro sporco” che aveva conquistato la salvezza e la promozione dalla Lega Pro negli anni precedenti con “proventi illeciti”.
Comunque le lamentele di Gozzi non portarono alla riammissione dei biancoazzurri in Serie B, anche se, la formazione poi se la guadagnò sul campo vincendo il campionato. Clima quindi teso ed infuocato fra due squadre che non si amano e che si daranno battaglia. La coreografia della curva nord nella gara contro la Turris è stata spettacolare, ci si aspetta di meglio contro la Virtus Entella. Lo stadio sarà colorato di rossonero e in caso di vittoria partiranno i cori che hanno accompagnato il Foggia in casa e che sono pronti a riecheggiare anchje al comunale di Chiavari giovedì prossimo dove il tifo rossonero sarà assordante.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!