Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, in difesa sale Camigliano. Lescano rimane il sogno in attacco

Deciso il giorno della pubblicazione del calendario di serie C che verrà reso noto sui canali social della serie C alle 11 del prossimo 15 luglio: lo ha annunciato il presidente Matteo Marani nel corso dell’assemblea di Lega Pro, dopo aver illustrato i risultati della precedente stagione e, al contempo, le prospettive di quella che…

Deciso il giorno della pubblicazione del calendario di serie C che verrà reso noto sui canali social della serie C alle 11 del prossimo 15 luglio: lo ha annunciato il presidente Matteo Marani nel corso dell’assemblea di Lega Pro, dopo aver illustrato i risultati della precedente stagione e, al contempo, le prospettive di quella che è sul punto di iniziare. Tutto pronto, dunque, per l’inizio della serie C, che prenderà ufficialmente il via nel weekend del 25 agosto. Frattanto a nove giorni dall’inizio del ritiro di San Giovanni in Fiore il direttore sportivo Roma continua a lavorare e a tenere vive le numerose trattative sia in entrata che in uscita per garantire al tecnico rossonero una rosa completa almeno all’ottanta per cento.

Creare alchimia

Si sta lavorando per creare una squadra che amalgami bene elementi esperti e giovani talenti. Il mercato, iniziato ufficialmente da una decina di giorni, è pieno di incognite e le tante trattative portate avanti da giorni tardano a decollare. Roma è sempre alla ricerca di un paio di difensori per completare il reparto che avrà i suoi connotati precisi prima dell’inizio della stagione quando Brambilla avrà valutato chi tenere dei vecchi e chi mandare via. Nelle ultime ore salgono le quotazioni di Camigliano, 29 anni, difensore centrale, reduce da un’ottima stagione alla Pro Vercelli ma che in passato ha giocato anche con le maglie di Ancona, Reggiana e Juve Stabia in C ma anche in B con Cosenza e Cittadella. Sempre dalla Pro Vercelli potrebbe arrivare anche Parodi, 27 anni, barese di nascita, cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Seguite anche le piste che portano a Manetta, in uscita dal Messina, Tonetto in forza alla Feralpisalò e Piana reduce dall’ottima stagione con l’Arzignano. Tutti elementi richiesti da diverse squadre. Ovviamente si batte sempre la strada che porta all’italo argentino Lescano della Triestina, l’elemento che più intriga la fantasia dei tifosi e che piace al presidente Canonico, a mister Brambilla e al ds Roma. Non manca però una serrata concorrenza di Vicenza e Catania, anche se l’offerta del Foggia sembrerebbe la migliore. I rossoneri tenteranno l’ultimo rilancio, alzando ulteriormente l’offerta economica alla Triestina. Se anche questa mossa non dovesse soddisfare le richieste, si fanno i nomi di altre punte di valore e a Caturano, Volpicelli e Tumminello si sarebbe aggiunto quello di Forte, classe ‘99, scuola Milan, la passata stagione al Sestri Levante dove ha realizzato 13 reti in 35 presenze che pare si sia accordato con il Campobasso.

In uscita

Rolando è passato alla Team Altamura e probabilmente andrà via anche Carlos Embalo che scenderebbe in serie D alla Scafatese. In settimana dovrebbero arrivare i primi annunci ufficiali che potrebbero far decollare la campagna abbonamenti.

ARGOMENTI

calcio foggia
calciomercato
calendario
serie c

CORRELATI

Foggia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[383266,383260,382987],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!