Foggia, il vicepresidente Canonico: «Troviamo i giocatori giusti»

Il Foggia è in pausa di riflessione. Si stanno valutando tutte le opzioni per disputare un girone di ritorno che consenta al Foggia di risalire la classifica e poter far parte della griglia play-off nella miglior posizione possibile. Del futuro prossimo del sodalizio rossonero ha parlato Emanuele Canonico, figlio di Nicola e vicepresidente del Foggia ai microfoni della trasmissione televisiva “Il pallone in poltrona” sull’emittente televisiva “Telefoggia”.

Canonico ha spiegato il perché del mancato ritorno a Foggia di Alexis Ferrante. «Avevamo già il video pronto dell’arrivo di Alexis, il 29 agosto. Lo ritenevo una persona affidabile, un ragazzo corretto, ma poi i fatti dicono che non mi ha risposto più al telefono per spiccioli».

Canonico poi ha analizzato la sessione invernale del mercato. «Il calciomercato invernale non è l’estivo. Hai poco tempo e nessuno ti lascia i migliori, bisogna cercare di trovare i giocatori giusti per i ruoli giusti qualora si presentasse l’occasione. Il ds e mio padre, insieme allo staff, proveranno a intervenire sul mercato facendo operazioni corrette. Dobbiamo intervenire, ma devono esserci i presupposti per farlo, dobbiamo fare anche qualche uscita».

Sull’utilizzo di Olivieri come tecnico: «Il gruppo squadra oggi chiede di rimanere con questo staff. Mister Olivieri con tanta umiltà ha accettato un ruolo pesantissimo. Il 6 gennaio in panchina ci sarà ancora lui, coadiuvato dai senatori del gruppo con in testa Antonio Vacca. Devo comunque prevedere uscite, perché ho giocatori che a me non servono a nulla».

Sulle prime voci di mercato ha invece detto: «Scambio Garattoni con Falbo e Marconi? Solo tante chiacchiere, come il discorso dei tanti allenatori accostato al Foggia, non c’è mai stato nulla di vero. Maniero? Lo rispetto, è un grande attaccante ma non ne ho mai sentito parlare. Per il momento non rientra proprio nella nostra ottica».

Infine, capitolo Beretta: «Tecnicamente ha un altro anno di contratto con noi. Deve anche pensare al suo futuro, finisce questi due anni a Foggia e se non gioca ha finito di giocare. Nel progetto tecnico non vedo come Beretta oggi possa rientrare nei piani del Foggia, ma questo spetterà al direttore sportivo deciderlo, non a me». Chisura su Frigerio: «Lo salutiamo a gennaio? Non credo, a meno che non mi diano qualcosa in cambio con cui io posso andare sul mercato, poi dovremmo trovare un sostituto di Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version