Foggia, cantiere aperto in attesa di rinforzi. Cudini fa ruotare i giovani del vivaio

In una società che non ha nella comunicazione il suo forte bisogna apprendere le notizie che riguardano i rossoneri da altre fonti. Il 14 agosto era in programma, un allenamento congiunto con il Casalbordino, alle ore 16 allo stadio Nicola Galante. La società abruzzese ha comunicato che il test è stato annullato per motivi “ascrivibili al Foggia”. Questo il comunicato della società teatina: “Per motivi ascrivibili solo et esclusivamente alla società del Foggia, come da comunicazione intervenuta pochi minuti fa, l’allenamento congiunto previsto per lunedì 14 agosto è annullato! Ci scusiamo con tutte le persone e le autorità che si sono rese disponibili e hanno lavorato alacremente in questi giorni per la buona riuscita dell’evento”.

Il Foggia ha levato le tende ed è tornato in Puglia e da oggi potrà avere a disposizione per la difesa il neo arrivato Marzupio e provare nuove soluzioni in un pacchetto oggi piuttosto limitato per mancanza di giocatori. Con lo Spello Cudini ha schierato il Foggia con il suo modulo, il 4-3-3, in difesa, i quattro difensori scesi inizialmente in campo sono stati Modugno, Papazov, Rizzo, Antonacci riproponendo la coppia centrale Rizzo-Papazov già provata contro il Catanzaro e mandando in campo Di Modugno al posto di Garattoni che aveva giocato la gara di coppa in Calabria. Il Foggia resta comunque un cantiere aperto in tutti i reparti, Cudini com’è ovvio fa ruotare tutti gli elementi a sua disposizione cercando di far inserire e motivare soprattutto i giovani, in particolare quelli provenienti dal vivaio, ai quali viene fornita l’occasione di farsi notare ora che non c’è molta concorrenza. Prosegue l’assenza di Frigerio, neo papà da due giorni, che vorrebbe cambiare aria. Con il club è ormai braccio di ferro, bisognerà trovare al più presto una soluzione, mentre è stata rifiutata l’offerta della Juventus Next Generation.

Novità nel settore giovanile, sarà Massimiliano Olivieri il nuovo allenatore della Primavera del Foggia. Primo contratto da professionista per l’ex allenatore di Brindisi (col quale vinse il campionato), Agropoli e Corato. Per quanto riguarda i ricorsi presentati su istanza della Figc sono stati anticipati al 29 agosto anche gli appelli che riguardano il Foggia. E’ quanto pronunciato dalla quinta sezione del Consiglio di Stato. L’appello del Foggia, inizialmente fissato per il 14 settembre, viene dunque accorpato a quello del Perugia. Entrambe chiedono la riforma della sentenza del Tar Lazio che ha riabilitato il Lecco. Infine, la tifoseria organizzata della curva Nord con un post pubblicato su Facebook ha riportato quanto accaduto nell’incontro avuto con il presidente rossonero, Nicola Canonico dove i supporters rossoneri hanno ribadito al presidente le ambizioni della piazza e chiesto all’imprenditore barese di rispettare quanto promesso tre anni fa e cioè la promozione in B, ma non manca anche una tiratina d’orecchie all’imprenditoria locale rea di proporre “offertine offensive” e niente di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version