SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, Canonico: «Lascerò il club in mani sicure». Trattative in corso con un gruppo americano

Il tifoso rossonero è ormai abituato, da anni, a trascorrere la stagione estiva senza certezze sul futuro della propria squadra. Tra fallimenti e tribunali per ricorsi vari a Foggia è ormai un cliché stagionale che si ripete tutti gli anni facendo a volte trascorrere tutta l’estate senza certezze sul futuro. Tutto il tempo per allestire…

Il tifoso rossonero è ormai abituato, da anni, a trascorrere la stagione estiva senza certezze sul futuro della propria squadra. Tra fallimenti e tribunali per ricorsi vari a Foggia è ormai un cliché stagionale che si ripete tutti gli anni facendo a volte trascorrere tutta l’estate senza certezze sul futuro. Tutto il tempo per allestire una squadra competitiva ora c’è, ma la società è presente? Anche quella che sta per iniziare probabilmente sarà l’ennesima stagione tribolata. È tempo di stilare il bilancio di una stagione piuttosto deludente, per le promesse fatte e per come è andata avanti, fatta di alti e bassi, di rischi, addirittura per la salvezza, playout scansati e playoff mancati con la bruciante sconfitta nel derby con il Cerignola.

Canonico che al suo arrivo a Foggia aveva promesso la serie B in tre anni, alza bandiera bianca e lo ha detto ai quattro venti. «Non si può più continuare a fare calcio in un ambiente inquinatoche è andato ben oltre la semplice contestazione. Qualora non si dovesse concretizzare nessuna trattativa è fortemente a rischio l’iscrizione del club al prossimo campionato». La contestazione della piazza, con il rapporto coi tifosi ormai incrinato, tanto che i supporter della curva nord hanno seguito il Foggia solo in trasferta e il sensibile calo delle presenze sugli spalti dello “Zaccheria” potrebbero essere le cause della separazione e questa volta potrebbe esserci veramente il divorzio tra l’imprenditore barese e il Foggia. Viste le premesse, potremmo assistere davvero al disimpegno di Canonico.

Il presidente rossonero, pare sia fermo sulla decisione, e probabilmente il prossimo sei maggio potrebbe tenere una conferenza stampa per chiarire la situazione. Come sempre in queste circostanze “Radio tifo” manda in onda ipotesi e indiscrezioni su presunte trattative. Infatti, nelle ultime ore, si è diffusa la voce che sia in piedi una trattativa con un gruppo statunitense che si occupa di finanza aziendale, la Mergerscorp di New York, voce confermata dal presidente Nicola Canonico, con una nota sul sito ufficiale della società.

«Ho sempre dichiarato – dichiara Canonico – che sarei stato disposto ad aprire un dialogo per la cessione del club nel momento in cui, al mio posto, si fosse fatto avanti qualcuno di serio e affidabile. Le notizie emerse negli ultimi giorni, in merito a una trattativa che va avanti ormai da tempo per l’acquisto del club rossonero, corrispondono a verità e confermano le mie intenzioni di lasciare il progetto Foggia in mani solide e sicure, aggettivi che sono sinonimo della società interessata al Calcio Foggia 1920, ovvero la MergersCorp M&A International, marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza aziendale. Sono dunque lieto – si legge in chiusura della nota – di annunciare che sono in corso trattative avanzate e che le parti stanno lavorando affinché ci sia una conclusione positiva».

ARGOMENTI

calcio
foggia
nicola canonico
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!