SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia calcio, mister Brambilla fa il punto: la rosa è lunga ma manca qualcosa

Ancora tre giorni e il ritiro dei rossoneri terminerà. Il gruppo tornerà in sede dopo l’amichevole con il Cosenza di sabato al “Gigi Marulla” dove Millico e compagni affronteranno la formazione locale militante nel campionato di serie B. Poi il tecnico rossonero preparerà la gara di Coppa Italia in programma sabato 11 agosto che di…

Ancora tre giorni e il ritiro dei rossoneri terminerà. Il gruppo tornerà in sede dopo l’amichevole con il Cosenza di sabato al “Gigi Marulla” dove Millico e compagni affronteranno la formazione locale militante nel campionato di serie B. Poi il tecnico rossonero preparerà la gara di Coppa Italia in programma sabato 11 agosto che di fatto darà il via alla stagione 2024-25. Brambilla nel ritiro calabrese di San Giovanni in Fiore si è fatto un’idea ormai precisa di chi schierare in campo, idea dettata dalle indicazioni acquisite in ritiro necessarie per operare le scelte su chi far scendere in campo, ovviamente l’undici attualmente migliore.


Il punto sul mercato


Massimo Brambilla ha fatto ruotare durante le amichevoli disputate tutti gli uomini a disposizione e ha fatto il punto del mercato approfittando della presenza del presidente Nicola Canonico a San Giovanni in Fiore. Il club rossonero è in cerca di un esterno sinistro di difesa, di due centrocampisti e della punta centrale per completare il gruppo a disposizione del tecnico. Svanito il possibile tesseramento del centrocampista serbo Lazar Zlicic che non avrebbe convinto lo staff tecnico rossonero. Si lavora costantemente per trovare una intesa con il Palermo per portare a Foggia Samuele Damiani, centrocampista di 26 anni, pupillo di Brambilla che lo ha avuto la passata stagione alla Juventus Next Gen. Trattativa non semplice per l’azione di disturbo del Pescara, anch’esso interessato al calciatore. Per il ruolo di esterno sinistro di difesa, per tappare il vuoto lasciato da Rizzo, attenzioni concentrate su Gianfilippo Felicioli, 26 anni, svincolato e nello scorso campionato alla Pergolettese in C ma con esperienza di B con Cittadella, Ascoli, Venezia, Perugia. In A ha giocato con il Verona ma ha esordito con la maglia del Milan, società dove è cresciuto, nel campionato 2014-2015.


L’attacco


In silenzioso stand-by la trattativa per portare a Foggia Facundo Lescano: si continua a lavorare sotto traccia per tentare di avere il via libera della Triestina al trasferimento del calciatore italo-argentino. Potrebbe aver convinto Brambilla e rimanere in rossonero Emanuele Santaniello mettendo a disposizione la sua esperienza in un gruppo piuttosto giovane con una età media di 25 anni. Media abbassata dagli arrivi di Sarr e Ascione, rispettivamente 20 e 19 anni, e del 23enne Zunno. Intanto definiti gli orari delle prime sette gare di campionato. Foggia-Trapani lunedì 26 agosto, ore 20.45, Altamura-Foggia lunedì 2 settembre, ore 20.45, Foggia-Monopoli domenica 8 settembre, ore 20.45, Latina-Foggia lunedì 16 settembre, ore 20.45, Benevento-Foggia domenica 22 settembre, ore 20.45, Foggia-Giugliano mercoledì 25 settembre, ore 20.45 e Avellino-Foggia domenica 29 settembre, ore 20.45.

ARGOMENTI

calcio
foggia calcio
serie c

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383266)
  [1]=>
  int(383260)
  [2]=>
  int(382987)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!