Floris allenatore del Real Celle di San Vito: la notizia spopola su “Propaganda Live”

Zeman, De Zerbi, Delio Rossi. Sono alcuni dei grandi allenatori che, in passato, hanno guidato il Foggia. Ma, ora, è un altro tecnico che potrebbe arrivare, questa volta in provincia, per scrivere un pezzo di storia di una squadra dei Monti Dauni.

La notizia che Giovanni Floris, giornalista e conduttore di “Di Martedì” su La7 e impegnato in un corso per diventare allenatore, possa arrivare sulla panchina del Real Celle di San Vito comincia a girare e chissà che non possa diventare qualcosa di più di una semplice suggestione.

La proposta era stata avanzata, qualche giorno fa, da “Protagonisti” su Rtl 102.5. Ieri, invece, il Real Celle di San Vito è stato protagonista di “Propaganda Live“, trasmissione condotta da Diego Bianchi, in arte Zoro, e dal fumettista Makkox su La7.

Diego Bianchi si è collegato in diretta con Fabio Romano, calciatore-allenatore della formazione gialloverde, per commentare i “rumors” relativi a un possibile cambio sulla panchina cellese.

Nei giorni scorsi, la sindaca Palma Maria Giannini e il capitano del Real Celle San Vito, intervistati da Rtl 102.5, si erano detti disponibili ad affidare a Floris la guida tecnica della formazione che rappresenta il borgo nelle categorie dilettanti. Lo stesso giornalista, che sta seguendo il corso per diventare allenatore, nei giorni seguenti ha ringraziato la sindaca e la squadra per l’offerta.

Giovanni Floris è iscritto al corso di allenatore presso l’Associazione italiana allenatori calcio del Lazio. Il Real Celle San Vito sta disputando il campionato di terza categoria, girone B, di Benevento. Domenica scorsa ha pareggiato in casa 2-2 ed ora si trova a 5 lunghezze dalla zona play-off.

“Propaganda Live” ha mostrato in diretta i commenti divertiti e addirittura i cori coniati sui social dai tanti utenti che hanno accolto con curiosità tutta la vicenda. Diego Bianchi, poi, ha intervistato Romano, che per l’occasione ha sfoggiato la maglia del Real Celle San Vito con lo skyline del borgo.

«Sarebbe un piacere se Giovanni Floris accettasse la nostra proposta o volesse, in ogni caso, venire a farci visita per conoscere il paese e la nostra squadra di calcio. La tifoseria è allegra e colorata ed è composta in maggioranza da donne e bambini che seguono la squadra con correttezza e autentica passione sportiva. Qui, inoltre, si mangia molto bene, perché la nostra cucina è basata su ciò che produciamo a chilometro zero. Se Giovanni Floris deciderà di venire, siamo sicuri che si troverà benissimo tra la nostra gente che è ospitale, calda e accogliente», ha affermato la sindaca Giannini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version