Fidelis andria, Loiodice si avvicina. Strambelli via: la Pistoiese è in pole

La Fidelis Andria punta a un campionato di vertice ed è pronta a rivoluzionare la rosa dopo aver battagliato nei playoff nella scorsa stagione. L’obiettivo del presidente Di Benedetto è la promozione e il direttore sportivo Califano ha intenzione di consegnare a mister Danucci la miglior squadra possibile.

Gol per la promozione
Per questo Nicola Loiodice è il principale indiziato a guidare l’attacco, garantendo i gol fondamentali per il ritorno tra i professionisti. L’ormai ex Team Altamura, all’alba dei 32 anni, ha raggiunto lo status per prendersi sulle spalle il reparto offensivo biancazzurro, nella città da dove se n’era andato undici anni fa da giovane promessa per poi diventare uno dei migliori giocatori della categoria. La Fidelis sembra aver sorpassato in maniera definitiva la Reggina nella corsa all’attaccante e potrebbe chiudere nei prossimi giorni. Loiodice, nell’ultima stagione ad Altamura, ha dimostrato anche ottime doti come uomo assist. È probabile, quindi, che Califano possa affiancargli un partner di alto livello per mettere a ferro e fuoco le difese della serie D. Il nome è Mateus Da Silva, autore di 17 gol nell’ultima stagione al Gravina. Ad accompagnarli potrebbe essere il duttile ed esperto Vincenzo Ferrara, in forza al Matera e in grado di giocare su tutto il fronte offensivo. Su di lui c’è però la concorrenza del Casarano.

Vecchie conoscenze
Sempre dalla città dei Sassi potrebbe arrivare il metronomo per il centrocampo. Dario Maltese piace per l’ottima capacità difensiva abbinata a piedi educati, oltre che per il passato a Brindisi con mister Danucci. Un background condiviso anche con Alex Sirri, altro fedele scudiero dell’allenatore e possibile nuovo leader della difesa. Il ds è anche al lavoro per alcune conferme. Donida e Cancelli sono stati tra le note più liete dell’ultimo campionato e dovrebbero essere confermati.

Il probabile addio
Chi, con ogni probabilità, avrà un destino diverso è Nicola Strambelli. L’esperto attaccante, autore di un’annata da trascinatore con otto gol e 15 assist, è in procinto di lasciare l’Andria. La scelta pare condivisa da calciatore e società. Il livello tecnico è indiscutibile, come racconta la sua carriera. Il caso di aprile, quando è stato messo fuori rosa, era rientrato subito per concludere al meglio la stagione, ma non c’era dubbio che qualcosa si fosse rotto. Non il finale migliore per un pezzo di storia dell’Andria, con cui Strambelli ha superato le 100 presenze incantando il “Degli ulivi”. Su di lui ci sarebbero gli occhi della Pistoiese di Giacomarro e del Barletta in Eccellenza, ma che spera nel ripescaggio in D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version