SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Fidelis Andria, esonerato Doudou: in panchina arriva Trocini

Esonerato Doudou, panchina della Fidelis Andria affidata a Bruno Trocini. La lunga serie di risultati negativi e l’ultimo posto in classifica hanno spinto i dirigenti della Fidelis all’ennesimo cambio in corsa. Doudou, che aveva iniziato la stagione come allenatore della formazione Primavera, era stato promosso alla guida della prima squadra ad inizio novembre, al posto…

Esonerato Doudou, panchina della Fidelis Andria affidata a Bruno Trocini. La lunga serie di risultati negativi e l’ultimo posto in classifica hanno spinto i dirigenti della Fidelis all’ennesimo cambio in corsa.

Doudou, che aveva iniziato la stagione come allenatore della formazione Primavera, era stato promosso alla guida della prima squadra ad inizio novembre, al posto di Cudini che aveva pagato il brutto avvio in campionato. Con Doudou le cose sembravano essere cambiate, ma anche con lui le cose sono andate progressivamente peggiorando.

L’esperienza del tecnico senegalese sulla panchina biancazzurra è durata 11 gare nelle quali ha ottenuto 9 punti. Troppo poco per consolidare la sua posizione. Dopo la sconfitta di Cerignola si era capito che il suo destino era segnato ed in effetti ieri mattina è arrivata la comunicazione ufficiale del suo esonero. Con lui via anche il suo vice Ortolani. Per sostituirlo i dirigenti della Fidelis avevano ieri pensato ad un ritorno di Cudini, ma in tarda serata si è registrata la virata verso Trocini.

Per il 48enne tecnico calabrese si tratta, in realtà, di un ritorno ad Andria dove ha vissuto una breve parentesi da calciatore (5 presenze, 2 gol) ben 21 anni fa. Il d.s. della Fidelis Mariano Fernandez ha preferito puntare su un tecnico navigato con cui ha già lavorato ed ottenuto eccellenti risultati qualche anno fa a Francavilla con la Virtus nella speranza di dare una sterzata netta anche al rendimento dell’Andria che ha bisogno di una grande impresa per arrivare alla salvezza.

Trocini, insieme al suo vice Maximiliano Ginobili, ha diretto ieri pomeriggio il primo allenamento con la sua nuova squadra in vista del prossimo derby casalingo con il Taranto. Ancora fermo il giovane attaccante Pavone che domenica è stato costretto ad uscire prima dal campo dopo un durissimo scontro involontario con il compagno di squadra Finizio. Quest’ultimo, invece, si è allenato regolarmente nonostante i punti di sutura al capo. Fidelis Andria sempre vigile sul mercato nel tentativo di rendere più competitivo l’organico, anche per rispondere aller esigenze tattiche del nuovo tecnico. Sul finire dell’allenamento è arrivato allo stadio Sant’Angelo dei Ricchi l’esperto difensore Ciro De Franco, proveniente dal Picerno, che sarà il nuovo rinforzo per la difesa biancazzurra. Oltre a lui dovrebbe ancora arrivare un altro difensore e al riguardo il d.s. Fernandez sta esplorando anche il mercato estero.

ARGOMENTI

bruno trocini
fidelis andria
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!