Secondo test amichevole per il Bari che oggi pomeriggio ha affrontato la Folgore Delfino Curi Pescara. La gara è finita 15-1 per gli uomini di Moreno Longo. In gol per i biancorossi Akpa-Chukwu con un poker, Manzari con una tripletta, doppiette per Bellomo, Favasuli e Sgarbi. In gol anche Sibilli e Dorval. Unica nota stonata l’infortunio di Sgarbi.
Il test di oggi pomeriggio dà qualche nuova indicazione, non per il largo risultato, ma per qualche trama di gioco.
Il Bari, dopo aver sbagliato in apertura, centra la prima rete con uno scatenato Costatino Favasuli. Ha replicato Medhi Dorval. Al ventesimo Favasuli ha realizzato la doppietta su assist servito da Sgarbi per il 3 a 0. Quattro minuti dopo ha segnato Sgarbi, indisturbato e con la complicità della difesa avversaria. Al minuto 34’ ancora Sgarbi, doppietta personale per lui. Quattro minuti dopo va a segno anche Sibilli che aveva sbagliato a inizio gara da posizione vantaggiosa. Quasi al quaratnesimo il Bari subisce la prima rete con Shity. Un minuto dopo in uno scontro di gioco Sgari si fa male e lascia il posto a Morachioli. Il primo tempo si chiude col punteggio di 6 a 1 per i biancorossi.
Ad inizio ripresa arriva subito il 7-1 con il gol di Akpa Chukwu e l’ingresso di Manzari e Bellomo, entrambi baresi. Al 52’ ancora Akpa ha segnato per l’otto a uno su assist di Oliveri. Un minuto dopo, ancora Oliveri ha confezionato un assist per Manzari che ha messo a segno la rete del 9-1 con un sinistro che non ha lasciato scampo. La decima rete ha visto la tripletta di Akpa Chukwu e l’undicesima tutta in chiave barese, assist di Nicola Bellomo e Giacomo Manzari ha segnato. Al 69’ poker di Akpa Chukwu. Ancora una rete per il barese Manzari a cui ha replicato il suo conterraneo Bellomo, due minuti dopo al 74’. Lo stesso a undici dalla fine ha trasformato dal dischetto per il 15-1. Negli ultimi minuti spazio anche a Scafetta al posto di Lulic, uscito per noie muscolari.
Il Bari tornerà a giocare sabato pomeriggio contro l’Equipe Campania sempre al Comunale di Roccaraso e poi mercoledì prossimo 24 luglio, che sarà anche l’ultimo giorno di ritiro, giocherà contro il Frosinone di Vivarini. Stop lo momento per Chaja, per il quale in accordo col Como sono previste ulteriori visite.