Sarà Rodi Garganico a ospitare, dal 6 all’8 settembre, la terza edizione del MotoSurf World Championship (Mswc).
La tappa italiana del campionato mondiale di MotoSurf è stata presentata oggi in Regione Puglia dal presidente dell’associazione sportiva Surf Boom Cristian Stefania e dal vice presidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e allo Sport per tutti, Raffaele Piemontese.
A Rodi Garganico sarà presente una squadra italiana composta da 10 piloti a dimostrazione che il MotoSurf è «una disciplina che si sta diffondendo sempre di più», afferma Stefania: «Stiamo lavorando – aggiunge – per creare una squadra femminile per le prossime edizioni».
I mondiali di MotoSurf, per Rodi Garganico e la Puglia, «rappresentano un momento di marketing territoriale importante», aggiunge il vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese, sottolineando che «avremo 150 piloti provenienti da ogni parte del mondo. È un momento di turismo sportivo che promuoviamo da anni per fare in modo che le bellezze della Puglia possano essere conosciute ovunque», prosegue.
La tappa di Rodi Garganico «è un momento fondamentale per gli atleti perché rientra, insieme alle altre 5 tappe del Mswc, Emirati Arabi Uniti, Polonia, Svezia, Croazia e Cina, nello step per la qualificazione ai Giochi Mondiali 2025», sottolinea il ceo president di MotoSurf World Championship e Competition Manager dei Giochi Mondiali per il MotoSurf Martin Jancalek.