Esperienza in attacco per la Virtus Francavilla: ecco l’ex Bari Daniele Vantaggiato

Il calciomercato di Serie C non è ancora cominciato, eppure la Virtus Francavilla ha messo a segno un colpo importantissimo. La squadra biancoceleste, infatti, ha reso noto di aver trovato l’accordo con un ex Bari e Livorno, che in carriera ha collezionato più di trecento partite in Serie B. Parliamo di Daniele Vantaggiato, attaccante classe 1984, che fino a poco tempo fa era svincolato dopo la sua esperienza a Fasano. La scorsa stagione, infatti, il giocatore brindisino, si è diviso tra Livorno e Fasano, entrambe in Serie D, totalizzando un gol e tre assist in 26 presenze.

Il nome di Vantaggiato, ormai da vent’anni, fa parte del panorama calcistico nazionale di Serie B e C, dove ha scritto la storia per le squadre con cui ha giocato. La sua carriera ebbe inizio a Bari, squadra con il quale, nel 2002, esordì in serie B a 21 anni. Per lui cinque presenze in campionato e una in Coppa Italia durante la stagione 2002/2003. Dopo, il passaggio al Crotone in Serie C, dove segnò undici gol in ventinove presenze e conquistò la promozione in B. Vantaggiato decise di rimanere a Crotone e giocare la B con i calabresi, questa volta da protagonista. Difatti, quella fu la prima vera e propria stagione in B da protagonista per lui, la prima di ben dieci che lo hanno portato a vestire maglie importanti come quelle di Pescara, Torino e Parma.

«La Virtus Francavilla comunica – si legge in una nota dei virtussini – di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Vantaggiato. Il forte attaccante brindisino nel corso della sua carriera ha disputato oltre 594 partite, realizzando 189 gol e oltre 42 assist. Vanta oltre 352 presenze in serie B e 104 gol con le maglie di Bari, Crotone, Pescara, Rimini, Parma, Torino, Padova e Livorno. In serie C ha indossato le maglie di Crotone, Livorno e Ternana totalizzando 187 presenze e 65 reti. Nella stagione 2017/2018 ha vinto il campionato di C ed il titolo di capocannoniere con il Livorno mentre nella stagione 2020/2021 ha conquistato la vittoria del campionato di C e la Supercoppa di C con la maglia della Ternana. Il calciatore è a disposizione di mister Alberto Villa per la gara contro la Casertana».

Contro la Casertana, quindi, i tifosi potrebbero, per la prima volta, vedere Vantaggiato indossare la casacca virtussina. Eppure, contro la Casertana, non ci si aspetta solo un possibile esordio del bomber brindisino. Contro i campani la Virtus deve tornare alla vittoria, che manca da più di un mese, precisamente dall’8 ottobre, giorno in cui il Francavilla travolse la Turris per 3-1. Vincendo i biancocelesti uscirebbero dalla zona play out, in cui si trovano perché sedicesimi, a pari merito con il Monopoli quindicesimo. Gli avversari sono invece sesti, a pari merito con Taranto e Picerno, rispettivamente quinto e quarto. La gara, particolarmente difficile dal punto di vista tattico, potrebbe essere una svolta dopo il pareggio in casa dell’Avellino oppure, nella più pessimistica delle ipotesi, l’ennesima sconfitta della squadra del presidente Antonio Magrì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version