Categorie
Sport Taranto

Eccellenza, Taranto sconfitto in trasferta: l’Acquaviva vince 3-2. Primo k.o. in campionato per gli ionici

Passaggio a vuoto per il Taranto, che cade 3-2 sul campo dell’Atletico Acquaviva e incassa la prima sconfitta stagionale in campionato.

Gli ionici partono bene e sfiorano più volte il vantaggio con Marino e Souare, ma è Vukoja al 34’ a sbloccare la gara con una deviazione sotto misura su assist di Hadziosmanovic. Il pareggio locale arriva poco dopo, al 43’, con Guglielmi che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Souare.

Nella ripresa la squadra di Solidoro cresce e ribalta la contesa con Fucci, autore del 2-1 di testa al 18’. Il Taranto reagisce subito con Russo, che insacca da pochi passi il gol del 2-2, ma nemmeno il tempo di esultare e Garcia riporta avanti i padroni di casa con un diagonale preciso.

Nel finale forcing rossoblù con Bozzi decisivo su Emane Allogho e Di Paolantonio, ma il risultato non cambia. Finisce 3-2 per l’Atletico Acquaviva.

ATLETICO ACQUAVIVA-TARANTO 3-2

RETI: 34’pt Vukoja (T), 43’pt rig. Guglielmi (A), 18’st Fucci (A), 21’st Russo (T), 23’st Garcia (A)

ATLETICO ACQUAVIVA (4-3-2-1): Bozzi; Fortunato D., Taal, Patronelli, Marrone (31’st Colaci); Fucci, Pucinelli, Rucci (47’st Cosmo); Girardi (15’st Viana Prati), Guglielmi (49’st Pesce); Garcia (42’st Angelini). A disp.: Di Toma, Scialpi, Lenoci, Silecchia. All.: Solidoro.

TARANTO (4-2-3-1): De Simone; Hadziosmanovic, Delvino, Brunetti (33’st Emane Allogho), Derosa; Marino (28’st Etchegoyen), Di Paolantonio; Souare (1’st Malltezi), Vukoja, Monetti (33’st Terrana); Imoh (18’st Russo). A disp.: Fallani, Konatè, Magri, Kordic. All.: Danucci.

AMMONITI: Delvino (T), Rucci (A), Di Paolantonio (T), Etchegoyen (T)

NOTE – Angoli: 3-2. Recupero: 2’pt, 5’st.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version