Sul terreno del Nino Dimitri di Manduria, si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive del Taranto, costretto all’1-1 dall’Atletico Acquaviva.
Al 25′ su una punizione battuta da sinistra verso destra da Loiodice, Bozzi esce a vuoto e la palla arriva a Incerti che, al volo, calcia in porta. Sulla linea bianca è ben appostato Guglielmi che respinge la sfera. Al 34′ altra palla gol, questa volta per Losavio, smarcato davanti a Bozzi, ma il centravanti spedisce sopra la traversa. L’Acquaviva, al 41′, manca il vantaggio con Guglielmi, ben servito da Ricci, e sul quale si immola Martinkus.
Il gol del vantaggio arriva al 19′ della ripresa su tiro dalla bandierina di Di Paolantonio, su cui si eleva Guastamacchia in mezzo a un nugolo di avversari. Doccia fredda al 30′ sul rinvio sbagliato di Martinkus, che dà la palla direttamente a Girardi posizionato al limite dell’area: il numero 10 prende la mira e fa 1-1.
TARANTO-ATLETICO ACQUAVIVA 1-1
RETI: 14′ st Guastamacchia, 30′ Girardi.
TARANTO (4-3-2-1): Martinkus; Sansò (23′ st Corallini), Konate, Guastamacchia, Derosa; Di Paolantonio, Vukoja, Incerti, Loiodice; Losavio, Aguilera (28′ st Russo). A disp.: Mastrangelo, Magrì, Kirliauskas, Rizzo, Marino, Zampa, Magalhaes. All.: Danucci.
ATLETICO ACQUAVIVA: Bozzi, Fortunato, Asselti, Fucci (46′ st Carucci) Colaci (9′ st Patruno), Patronelli, Guglielmi, Ricci (20′ st Schirizzi), Garcia Reyes (13′ st Goh), Girardi (38′ st Cosmo). A disp.: Paffaro Pucinelli, Ditoma, Angelini, Ferrante, Fortunato. All.: Solidoro.
ARBITRO: Cilli di Barletta
Guardalinee Loconte di Bari, Rossiello di Molfetta.
NOTE: ammoniti: Aguilera, Di Paolantonio, Sansò (T), Girardi, Asselti (A). Angoli: 2-0 per il Taranto. Rec.: 2′ pt, 8′ st.