Il Taranto, oggi pomeriggio nello stadio “Italia” di Massafra aveva una ghiotta occasione per passare in testa alla classifica nel caso avesse battuto l’Unione calcio Bisceglie e non sé l’è fatta sfuggire.
Echtegoyeen e Russo piegano gli avversari. A mister Danucci e alla squadra il merito anche di aver chiuso con la porta inviolata. Domenica ci sarà già da difendere il primato acquisito contro i salentini del Galatina.
Cronaca
Mister Danucci preserva qualche giocatore in vista di domenica rispetto all’ultimo turno disputato e inserisce i nuovi Hadziosmanovic in difesa, sulla mediana Vukoja.
La squadra tarantina è partita subito forte e dopo 7’ sfiora il vantaggio ma il tentativo di Monetti finisce sull’esterno della rete. Il gol è nell’aria e arriva al 21′ con una “palombella” dalla distanza di Echtegoyeen (seconda rete di fila). Di Paolantonio, due minuti dopo, va vicinissimo al raddoppio ma la palla termina fuori di un soffio. Poco prima della mezz’ora palo di Vukoja con un tiro da fuori area. Un Taranto che non ha concesso nulla chiude il primo tempo sul vantaggio di 1-0.
A inizio ripresa, dopo i primi cinque minuti il Bisceglie è insidioso ma De Simone blocca facile. Con il passare dei minuti però i rossoblù, spinti dal pubblico di casa, aumentano i giri e il gioco è davvero spumeggiante. Intorno all’ora di gioco il Taranto sfora il bis con Souare ma il portiere avversario la blocca. Gli ionici continuano con un pressing a tutto campo. Su assist di Ante Kordic (subentrato poco prima) il tarantino doc Nicola Russo chiude il match. Il Taranto vola in testa alla classifica a punteggio pieno facendo 4 vittorie su 4.