SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

È morto Aldo Agroppi, l’ex icona del calcio italiano aveva 80 anni

È morto all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore. Opinionista Tv, è stato per anni un’icona del calcio italiano: ex giocatore di Torino e Genoa ed ex allenatore della Fiorentina. Lascia la moglie Nadia e i figli Nilio e Barbara. Da quanto si apprende era stato ricoverato qualche giorno fa in ospedale…

È morto all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore. Opinionista Tv, è stato per anni un’icona del calcio italiano: ex giocatore di Torino e Genoa ed ex allenatore della Fiorentina. Lascia la moglie Nadia e i figli Nilio e Barbara.

Da quanto si apprende era stato ricoverato qualche giorno fa in ospedale a Piombino, cittadina che gli aveva dato i natali, per una polmonite bilaterale. Il decesso è avvenuto questa mattina all’ospedale di Piombino, in provincia di Livorno, dove Agroppi era nato il 14 aprile del 1944.

Da calciatore aveva debuttato nelle giovanili della squadra della propria città, per poi indossare anche le maglie di Ternana, Potenza e Perugia. Per lui cinque presenze in Nazionale. Poi la lunga carriera da allenatore, chiusa nella Fiorentina nel 1993, al termine della quale divenne opinionista televisivo.

Questa mattina alle 11 la salma è stata portata alla sede del commiato della Pubblica Assistenza di Piombino, per dare l’ultimo saluto all’ex bandiera granata.

ARGOMENTI

aldo agroppi
lutto
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(399584)
  [1]=>
  int(400946)
  [2]=>
  int(400446)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!