Due tifosi sarebbero stati picchiati da alcuni giocatori del Potenza alcune ore dopo la partita giocata domenica scorsa tra la formazione lucana e il Monterosi, valida per i playout di Serie C e finita con il pareggio per 1-1 che ha regalato la salvezza ai rossoblù.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. A quanto si apprende è accaduto all’esterno di un locale in cui i giocatori si trovavano insieme ad alcuni componenti dello staff tecnico.
I militari del comando provinciale di Potenza stanno esaminando anche le immagini di videosorveglianza all’interno e all’esterno del locale e hanno già ascoltato diverse persone che hanno assistito all’episodio.
In particolare, i carabinieri stanno cercando di capire i motivi alla base dell’aggressione e se, in precedenza, anche in altri punti della città, vi siano stati momenti di tensione tra i due tifosi e i giocatori del Potenza.
I due tifosi sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo del capoluogo lucano, dove sono stati giudicati guaribili in 14 giorni uno e in dieci l’altro.