Categorie
Sport

Due gol in 10 minuti stendono il Monopoli. I biancoverdi dominano nel secondo tempo ma non basta

Il Monopoli perde 2-1 al “Veneziani” nell’andata del primo turno dei play off nazionali. A pesare sul risultato finale i primi dieci minuti di gioco che indirizzano la gara in favore del Cesena, con l’uno due firmato Caturano – Pierini. Dopo sei minuti infatti il cavalluccio si porta in vantaggio. Calderoni sfonda da sinistra e mette palla al centro, Bortolussi appoggia per l’accorrente Pierini che calcia e chiama Loria alla respinta, il più lesto ad avventarsi sul pallone è Caturano che insacca. Tre minuti ed arriva il raddoppio romagnolo. Su una punizione in attacco del Monopoli gli ospiti conquistano palla al limite dell’area e ripartono in contropiede, Caturano lancia Pierini che dopo un assolo di cinquanta metri di campo mette a sedere Loria e deposita in pallone nel sacco.

I biancoverdi cercando di ritrovare il bandolo della matassa ed al 32’ quasi a sorpresa dimezzano lo svantaggio. Viteritti da destra scodella una palla telecomandata per Piccinni che di testa coglie la base del palo, sulla sfera si avventa Bussaglia che insacca. Gli uomini di Colombo galvanizzati dal gol continuano ad attaccare. Nell’unico minuto di recupero Starita al limite dell’area riceve palla da Grandolfo ma la sua girata a botta sicura viene murata in corner da Gonnelli.
Le squadre vanno all’intervallo sul punteggio di 1-2. L’avvio di ripresa è di marca biancoverde. Al 6’ su sviluppi da corner l’incornata di Arena termina di un metro al lato. Il Cesena risponde con un altro colpo di testa di Ciofi lasciato colpevolmente solo su azione d’angolo. Loria indossa il mantello e vola alla sua destra a sventare la minaccia. L’ingresso di Borrelli regala nuova linfa ai padroni di casa. Al 19’ un’azione da destra di Viteritti porta alla conclusione dal limite Grandolfo, la botta viene disinnescata da Nardi. Al 23’ tocca agli ospiti impegnare Loria con un tiro di Steffè, deviato in corner. Sugli sviluppi dell’angolo un tiro cross velenoso di Ciofi coglie di sorpresa Loria e si stampa all’incrocio. Nella girandola dei cambi Viali si copre passando alla difesa a tre. Il Cesena abbassa il baricentro ed il Monopoli prova ad approfittarne con il neo entrato Langella che al 35’ da fuori area lambisce l’incrocio con una staffilata in drop. In pieno recupero Langella di testa colpisce la traversa, la palla secondo l’assistente rimbalza al di qua della linea scatenando le proteste dei biancoverdi. La diga romagnola regge fino alla fine e porta a casa una importante vittoria in vista del match di ritorno.
Al Monopoli giovedì prossimo per passare il turno servirà vincere al “Dino Manuzzi” con due gol di scarto.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version