De Rossi al posto di Mourinho alla Roma: l’ex Lecce Giacomazzi sarà vice allenatore

Ci sarà un po’ di Lecce nel nuovo corso della Roma. Come un fulmine a ciel sereno, nella mattinata di ieri è arrivato l’esonero di José Mourinho. Vincitore di una Conference League nella capitale, lo “Special One” lascia il club in nona posizione. E soltanto poche ore dopo la notizia della separazione, è arrivata anche un’altra ufficialità, quella del ritorno a casa di Daniele De Rossi, l’ex centrocampista e capitano che raccoglie le redini del portoghese per guidare la Roma fino a fine stagione.

Ed è qui che entra in gioco il Lecce, perché nello staff del campione del mondo di Berlino dovrebbe esserci l’uruguaiano Guillermo Giacomazzi, bandiera della società di via Costadura, con cui ha militato per dieci anni e mezzo (inframmezzati dalle avventure di sei mesi al Palermo e di un anno all’Empoli). Arrivato nel 2001 dal Penarol insieme al connazionale Chevanton, che diventerà un’altra bandiera in Salento, Giacomazzi disputa sette stagioni in Serie A, due e mezzo in B e una in prima divisione, totalizzando, tra campionato e coppe, 329 partite e 44 gol in maglia giallorossa.

Appesi gli scarpini al chiodo, ha intrapreso l’avventura in panchina come collaboratore tecnico, prima al fianco di Davis Mangia con la nazionale maltese e poi con Daniele De Rossi nella breve esperienza alla Spal, iniziata a ottobre del 2022 e terminata quattro mesi più tardi, a febbraio dello scorso anno, quando è stato sollevato dall’incarico dopo l’esonero dell’ex nazionale azzurro. L’ex centrocampista sudamericano, 46 anni, adesso è pronto a iniziare una nuova avventura nella capitale al fianco dell’ex capitano giallorosso, di cui diventerà quasi certamente il vice allenatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version