Un pari che lascia l’amaro in bocca in casa Bari, con un chiaro calcio di rigore non ravvisato né dal direttore di gara né dal Var. A fine gara tutta l’ira di Longo non le manda a dire.
Le dichiarazioni
«La squadra ha giocato con coraggio e personalità, è venuta a Cremona per fare la partita e non per speculare. Usciamo dal campo con la consapevolezza di avere la mentalità per giocarcela con tutti – ammette mister Longo nel post-gara ai microfoni ufficiali, dobbiamo avere sempre un atteggiamento propositivo. Gli episodi? È sotto gli occhi di tutti che la situazione del rigore sia stata gestita male, ci ha penalizzato oltre modo, la cosa grave è stata non richiamare l’arbitro. L’errore del direttore di gara può starci, ma il Var serve per eliminare gli errori gravi. Per quell’episodio lasciamo due punti che avremmo meritato. Chiediamo unanimità di giudizi».
Le alternative
Longo ha proseguito: «Abbiamo alternative differenti nella costruzione della squadra, abbiamo cercato di mettere meglio caratteristiche diverse che potevano darci soluzioni per cambiare. Nel secondo tempo la partita era cambiata e avevamo bisogno di fisicità e tenere palla, Favilli e Novakovich sono entrati bene. Con Falletti mezzala non avremmo potuto reggere, al di là della traversa abbiamo preso gol su una azione fortuita». Longo ha parlato della scelta di schierare Sibilli per sostituire Lella: «Falletti rispetto a Sibilli aveva giocato in quella posizione a Cremona con Stroppa, l’avevo visto già in passato a fare la mezzala. Sta ritrovando una condizione ottimale, nel primo tempo entrambi hanno lavorato bene e sono contento della scelta fatta».
Le parole di Sibilli
A parlare anche Sibilli, tornato titolare: «Uscire dallo Zini con due punti in più sarebbe stato molto meglio. L’episodio l’abbiamo rivisto ed era rigore, non so perché il Var non è intervenuto. Davvero non capisco perché non sia andato a rivederlo. La squadra sta facendo veramente delle grandi cose, nel primo tempo abbiamo fraseggiato bene. Nella ripresa loro hanno cambiato modulo, ma nonostante questo abbiamo creato altre occasioni. Questo è un gruppo veramente importante e unito, corriamo su tutti i palloni. Peccato per la classifica, avremmo meritato 4-5 punti in più, ma la mentalità sta nel lavoro quotidiano che facciamo». Sull’assist per Lasagna: «Vengo da un periodo non bellissimo, fra un inizio non positivo e l’infortunio. Ora sto bene, l’assist è tutta fantasia. Sono contento anche per Kevin, se lo merita per tutto il lavoro sporco che fa. Abbiamo una grande squadra, sono entrate anche due punte che hanno fatto molto bene. Questa partita mi sta dando indietro tutto, anche per le cose negative che avevo in testa, riuscire a fare una prestazione così mi rende molto soddisfatto».