Si conclude con un pareggio tra Cremonese e Bari. Un gol per parte e l’illusione del colpaccio per i ragazzi di Moreno Longo, passati in vantaggio con meriti nel primo tempo con gol di Lasagna. Nella ripresa pareggia i conti, al 71esimo, Sernicola con la complicità della deviazione di Vicari che spiazza Radunovic.
Allo stadio “Zini” è andata di scena la gara valevole per l’ottava giornata di campionato, tra Cremonese e Bari. Mister Longo ha dovuto fare a meno di Lella, squalificato per due turni, e al suo posto ha schierato Sibilli. Dall’altra parte Stroppa schiera la sua Cremonese con il 3-5-2, stesso modulo dei biancorossi. Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del presidente della federazione di golf, Franco Chimenti.
La partita
La prima occasione della partita è di marca grigiorossa. Il Bari risponde con Sibilli che però non trova la conclusione all’ottavo minuto. L’arbitro estrae il giallo prima per Zanimacchia sponda Cremonese e poi per Benali. Intanto, al diciottesimo Mantovani in spaccata sfiora il vantaggio se non fosse per un intervento prodigioso di Fulignati. Al venticinquesimo è invece Benali a calciare alto sopra la traversa da quasi 25 metri. Un minuto dopo, arriva il gol meritato, con tacco di Sibilli che serve in profondità Lasagna che involatosi verso la porta trafigge Fulignati. A quasi cinque minuti dalla fine del primo tempo, monumentale salvataggio di Vicari su De Luca. A due dalla fine, Bonaiuto ci prova su palla inattiva ma Radunovic la devia in angolo. Un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara, Manganiello. Il Bari chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-0.
Ad inizio ripresa Stroppa opera un doppio cambio inserendo Nasti e Sernicola per Zanimacchia e Barbieri e passando ad un 4-2-3-1. Al 52esimo minuto Radunovic è protagonista su De Luca. Al 55’ Longo sostituisce Sibilli, autore di una buona prestazione, con Coli Saco. Nel frattempo i padroni di casa hanno aumentato la pressione nei confronti della difesa biancorossa. Tra gli ammoniti per proteste sia Raduonovic che l’ex Nasti. Al 66’ Longo adopera il secondo slot, inserendo Favilli e Novakovich, rispettivamente per Lasagna e Falletti. Al settantesimo arriva il pareggio su tiro di Sernicola, Vicari la devia spiazzando Radunovic. A nove minuti dalla fine, De Luca vicinissimo al vantaggio ma coglie la traversa. A cinque dalla fine Favilli, viene atterrato con sgambetto dal suo avversario, ma l’arbitro non neanche al Var e ammonisce Coli Saco per proteste. Dall’altra parte ammonito Ceccherini. Quattro i minuti di recupero. La contesa termina sul punteggio finale di 1-1. Un punto a testa.
Adesso si osserverà la sosta per le nazionali. Biancorossi che attualmente sono dodicesimi in classifica. Il Bari tornerà in campo venerdì 18 sera alle 18 nell’anticipo contro il Catanzaro dell’ex ds Ciro Polito.