Coulibaly e Pelmard, doppio colpo del Lecce. Ora testa al Mantova

Il Lecce sembra arrivare all’appuntamento con l’esordio stagionale con due volti nuovi. Domani pomeriggio si scende in campo per la Coppa Italia contro il Mantova e sono vicinissimi i tesseramenti di Coulibaly e Pelmard. Quest’ultimo atteso in queste ore per le visite mediche di rito.

Gli ultimi arrivi

Si tratta di un difensore francese che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Il costo è fissato intorno ai 3 milioni. Arriverebbe dal Clermont, squadra retrocessa dalla Ligue 1. Può svolgere più ruoli e oltre ad essere il vice-Gendrey può essere utile in fase centrale. Il secondo, il maliano Coulibaly, da giorni ha fatto sapere alla Salernitana che accetterebbe la corte del Lecce. Si sta lavorando per l’accordo tra le due squadre. Sarebbe un altro mediano per dare respiro alla coppia centrale Ramadani-Pierret, ma anche per creare quella giusta concorrenza a centrocampo, affinché tutti siano al meglio e si impegnino per dimostrare di meritare un posto da titolare. Non si ferma qui il mercato in ingresso, perché le piste che porta ad Antonini, difensore del Catanzaro e Marczuk, esterno offensivo dello Jajiellonia, sono attive. Sarebbe due rinforzi, soprattutto il primo, per strutturare un reparto, quello difensivo, un po’ carente di uomini. Sul fronte partenze, di contro, potrebbero abbandonare Oudin, che piace al Genoa e Maleh, rivoluto dall’Empoli. Il primo non troverebbe spazio, a maggior ragione se dovesse firmare il polacco Marczuk, il secondo fuori dai piani di Gotti nonostante un pre-campionato discreto.

Lecce-Mantova

Con queste novità sul fronte trattative si arriva all’appuntamento con l’esordio stagionale che è fissato per domani alle ore 18:30 al ‘Via del Mare’. Il Lecce ospita il Mantova, che nel primo turno della Coppa Italia, ha sconfitto la Torres per 2-1. Lecce-Mantova rappresenta la prima gara dei giallorossi della nuova stagione, si disputerà nel tempo dei 90 minuti e in caso di parità si andrà direttamente ai rigori. La squadra allenata da Possanzini, vecchia conoscenza del calcio di Serie A italiano, arriva nel Salento con la voglia di far bene e con il vantaggio di partire come sfavorita. Il Lecce allenato da Luca Gotti vorrà far bene di fronte al suo pubblico, e chiarirà ai più alcuni aspetti della propria rosa. In porta dovrebbe andare Falcone, anche se Fruchtl il secondo portiere tedesco non è da considerare un numero 12, ma un calciatore in grado di creare concorrenza tra i pali. È anche probabile che si sia deciso che in Coppa giochi quest’ultimo. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Ramadani Pierret i due mediani per dar vita a quel 4-2-3-1 tanto caro a Gotti nel finale di stagione. I tre trequartisti dovrebbero essere Banda, Marchwinski e Tete Morente, anche se c’è da valutare lo zambiano che è tornato da poco dall’infortunio. In attacco Krstovic che ha dimostrato nel pre-campionato di essere in forma, per quel che può valere il periodo e lo stato tra carichi di lavoro e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version