SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Corigliano d’Otranto, svelata la Ferrari che il 18enne Eliseo Donno guiderà alla conquista del “Trofeo Pirelli”

Svelata la livrea di gara della nuova Ferrari, quella che il giovanissimo pilota, appena 18enne, Eliseo Donno, guiderà al Ferrari Challenge 2023 alla conquista del “Trofeo Pirelli”. Una macchina con motore turbo V8 da 3,9 litri e 670 cavalli. Durante la cerimonia che si è svolta sabato sera nel “Castello De’ Monti” di Corigliano d’Otranto,…

Svelata la livrea di gara della nuova Ferrari, quella che il giovanissimo pilota, appena 18enne, Eliseo Donno, guiderà al Ferrari Challenge 2023 alla conquista del “Trofeo Pirelli”. Una macchina con motore turbo V8 da 3,9 litri e 670 cavalli.

Durante la cerimonia che si è svolta sabato sera nel “Castello De’ Monti” di Corigliano d’Otranto, Donno ha messo in moto la macchina e fatto vibrare i motori per qualche minuto, tra la folla che lo applaudiva. «Questa macchina, stando dentro, dà un’emozione mai provata prima. Si prospetta un anno dove possiamo fare dei buoni risultati», ha commentato il giovane.

Corre sulle piste da quando aveva nove anni, negli ultimi tre da pilota professionista ha raggiunto i primi successi a livello internazionale, tanto che, dal 24 marzo a Valencia (Spagna), sarà per la seconda stagione tra i 50 piloti pro europei per il Ferrari Challenge 2023.

Dopo aver tolto il lenzuolo rosso marchiato Ferrari, i partecipanti hanno assistito al momento di presentazione del programma della stagione corse 2023, dove sono state sviscerate tutte le caratteristiche dell’autovettura e la preparazione tecnica del pilota salentino.

«A Corigliano d’Otranto devo tanto – afferma Eliseo Donno -, è il paese in cui vivo e sono felice per la festa organizzata in mio onore. Devo ringraziare i miei sponsor perché tutto ciò è stato possibile grazie a loro, mio padre che continua a sostenermi e ad accompagnarmi in tutti i miei viaggi. Grazie anche a mia madre, ai miei fratelli e alle mie sorelle, è grazie a loro se sono arrivato a questo traguardo. Parlare di futuro è un po’ presto poiché il campionato su cui adesso sono focalizzato deve ancora partire, appena fatte le prime due gare vedremo quali saranno i prossimi obiettivi».

Il tempo non è stato dei migliori, ma per Eliseo è un buon segno. «Ha iniziato a piovere appena abbiamo posizionato l’auto. E se è vero il detto “auto bagnata, auto fortunata”, confidiamo in un anno pieno di successo». Adesso per Eliseo concentrazione massima per il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Il Circuito “Ricardo Tormo” di Valencia in Spagna è stato scelto dalla Ferrari come il primo dei sei tracciati europei: 24, 25 e 26 marzo il primo round della stagione 2023, dal 21 al 23 aprile, invece, le gare si disputeranno nel circuito italiano di Misano, dal 12 al 14 maggio a Spielberg (Austria). Le gare in Francia dal 7 al 10 giugno contribuiranno alla competizione della 24 ore di Le Mans, dal 14 al 16 luglio Estoril (Portogallo) e, per finire, a Spa Francorchamps (Belgio) dal 14 al 17 settembre insieme alla serie britannica.

ARGOMENTI

corigliano d'otranto
eliseo donno
ferrari
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!