Categorie
Sport

Coppa Italia, tutto facile per il Milan: 6-1 al Sassuolo e i rossoneri volano ai quarti di finale

Il Milan travolge 6-1 il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia: successo agevole per i rossoneri che si qualificano ai quarti.

Il Milan travolge 6-1 il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia: successo agevole per i rossoneri grazie alla doppietta di Chukwueze e alle reti di Reijnders, Leao, Calabria e Abraham, di Mulattieri l’unico gol dei neroverdi.

Quattro gol nei primi 23 minuti e terza vittoria consecutiva per gli uomini di Fonseca, tutti segnali incoraggianti in vista del big match di venerdì contro l’Atalanta (ore 20:45). Gli emiliani, invece, riprenderanno il loro cammino in testa alla classifica di Serie B nel posticipo di domenica contro la Sampdoria (ore 17:15).

La partita

L’intenzione dei padroni di casa è stata quella di partire subito forte, il tecnico portoghese ha voluto dare un segnale schierando Leao e Reijnders, con Abraham unica punta. Il 4-3-3 disegnato da Grosso è andato subito in difficoltà, dopo appena nove minuti l’ex Roma ha trovato il gol del vantaggio, annullato per una posizione di partenza irregolare.

Al 12′ è arrivata la prima rete rossonera, Chukwueze – dopo aver sorpreso la linea difensiva ospite – ha prima colpito il palo, sul rimpallo è arrivato il tap in vincente. Cinque minuti più tardi, al 17′, Reijnders ha segnato il gol del 2-0 con una conclusione di prima intenzione dai 20 metri.

Lo show dei padroni di casa è andato avanti con la doppietta di Chukwueze (21′) e il poker di Leao, al 23′. Il Sassuolo non è riuscito nemmeno ad abbozzare una reazione, lo stesso Loftus-Cheek ha sfiorato la quinta rete sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti.

Il copione nella ripresa non è cambiato nemmeno dopo i quattro cambi di Fonseca: Calabria all’11’ ha trovato il quinto gol approfittando di una serie di rimpalli in area emiliana, tre minuti più tardi Mulattieri si è inventato la rete della consolazione, complice anche l’intervento rivedibile di Torriani. Al 17′ è arrivato il 6-1 con un tocco ravvicinato di Abraham.

Tutto facile per il Milan che ai quarti di finale troverà la vincente tra Roma e Sampdoria, gara in programma mercoledì 18 dicembre alle ore 21. Ancora non è stato reso noto il calendario, al momento le date in programma sono il 5 e il 26 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version