Incredibile errore arbitrale nella partita del Girone B della Prima categoria pugliese tra Noicattaro e Castellana.
Gli ospiti passano in vantaggio al 17’ del primo tempo con un gol fantasma di Sabatelli: il pallone però, non è mai entrato in porta. Il giocatore del Castellana, infatti, manda sull’esterno della rete su assist di Fornaro dalla destra. La palla è chiaramente fuori ma non per l’arbitro che, mal posizionato, assegna il gol agli ospiti che esultano. I giocatori castellanesi esultano al fischio del direttore di gara e sugli spalti scoppia il caos con i tifosi del Noicattaro che inveiscono contro l’arbitro che, nel frattempo, viene accerchiato dai giocatori di casa.
Il video dell’azione incriminata, condiviso sulla pagina Facebook dell’Asd Noicattaro, fa immediatamente il giro dei social e viene ripreso da esperti e organi di stampa.
Non tardano ad arrivare le scuse del Castellana che, sempre attraverso i propri canali social «chiede scusa per il comportamento anti sportivo avuto durante la gara contro il Noicattaro. Indubbiamente – scrivono dalla società – la decisione dell’arbitro è da considerarsi errata ed i nostri ragazzi e dirigenti in quel momento non hanno ammesso l’errore. Concludiamo dicendo che i nostri principi non si basano su questi valori, ma oggi insieme al direttore di gara, abbiamo sbagliato anche noi!», conclude la nota del Castellana che, grazie al gol fantasma, ha vinto la partita per 1-0.