Pronostici rispettati nelle prime due partite della quarta giornata dell’Open delle Puglie “Trofeo Lapietra” in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Bari. Netta vittoria della ungherese Panna Udvardy che supera in due set (6/0, 6/1) l’ucraina Anastasiya Soboleva. Vince anche la messicana Renata Zarazua, la testa di serie numero 6 del tabellone principale, che supera in scioltezza (6/1, 6/2) l’altra ucraina Katarina Zavatska. Intanto, Tamara Zidansek sogna il bis, dopo il trionfo della passata edizione. La slovena, ieri sera, ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Wta 125. «Sono contenta di essere tornata a Bari dopo la vittoria dello scorso anno – asserisce la tennista – Spero di ripetere il successo della passata edizione del torneo. L’inizio lascia ben sperare. Ho giocato due match differenti perché uno di mattina e uno di sera, e la sera la palla viaggia con più lentezza. E’ stato un match durissimo contro la turca Ipek Oz, combattuto fino alla fine perché lei è stata bravissima. Immagino che si sia divertito anche il pubblico presente. Personalmente, spero di confermare i progressi fatti in questi due primi match. Non sono al 100 per cento, ma confido in una crescita graduale della forma. Vincere aiuta a vincere».
Il punto sulle precedenti
Giornata lunga quella di avvicinamento a ieri, caratterizzata: all’Open delle Puglie di tennis femminile in corso di svolgimento al Circolo Tennis di Bari. Le partite si sono concluse a notte fonda, con le vittorie delle due teste di serie: l’argentina Nadia Podoroska e la slovena Tamara Zidansek. La numero 1 del tabellone principale Podoroska ha avuto la meglio sull’americana Louisa Chirico, dopo un match combattuto e terminato in tre set 1/6, 7/6, 6/2. Altrettanto equilibrata la partita che ha visto il successo di Zidansek (testa di serie n.9) sulla turca Ipek Oz, dopo due set decisi nei punti finali e chiusi 7/5, 7/6.
Il calendario di oggi
La giornata odierna del 6 giugno, prevede altre 4 sfide interessanti per il Wta 125 che si concluderà domenica prossima. Si parte alle ore 14 con la sfida tra l’ungherese Panna Udvardy e la ucraina Anastasiya Soboleva. A seguire la testa di serie numero 6, la messicana Renata Zarazua se la vedrà con ucraina Katarina Zavatska. Dalle ore 17.30, sale il livello con la sfida tra la rumena Jaqueline Cristian (tds n.3) e la tedesca Eva Lys. Per le ore 20, infine, il pubblico di casa è pronto a sostenere l’italiana Martina Trevisan (ex numero 18 al mondo) che affronterà l’americana Ann Li (ex numero 44 al mondo).
Il calendario del weekend
Ufficializzati gli orari delle partite in programma nel week end. Sabato sono previste le semifinali del singolare e la finale del doppio, a partire dalle ore 16. Domenica 9 giugno, invece, la finale del singolare è prevista alla ore 20. Dunque per sabato e domenica il gran finale alCircolo Tennis Bari.