Ciccio Caputo diventa ragioniere: si è diplomato all’istituto Alessandro Volta di Bari

È stata una mattinata speciale per l’attaccante della Sampdoria Francesco Caputo che ha superato gli orali degli esami di maturità da ragioniere all’istituto tecnico parificato “Alessandro Volta” di Bari.

Tanta emozione per il bomber blucerchiato che si è sottoposto al “pressing” della commissione esaminatrice ma Caputo è stato promosso brillantemente. Una vittoria importante per il 34enne punto fermo della Sampdoria anche il prossimo anno: per lui 11 reti con la casacca blucerchiata nell’ultimo campionato, ed è stata la quarta stagione consecutiva nella massima serie in cui l’attaccante ha chiuso in doppia cifra nella classifica dei cannonieri: nel 2018-19 con l’Empoli 16 gol, poi nelle due annate successive al Sassuolo 21 e 11 marcature prima delle 11 con la Samp.

«Più teso oggi che prima di una partita», ha detto l’attaccante dopo la prova: «Sono contento perché non era facile allenarsi, scendere in campo e poi prepararsi per questo appuntamento. E adesso non voglio fermarmi qui perché voglio anche la laurea. Sceglierò probabilmente economia e commercio. La maturità ti permette di realizzare tante cose e di guardare oltre con ottimismo. Vorrei dedicarmi ancora di più alla mia attività».

Caputo ha avviato un’attività commerciale legata alla birra che produce utilizzando anche il pane di Altamura Dop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version