Chiusa la stagione sportiva di HBari2003, Leccese: «Attività importanti per una città inclusiva»

HBari2003 chiude la stagione sportiva 2023-2024 con una cerimonia a Palazzo di Città a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Bari Vito Leccese, la presidente del Municipio II in cui ha sede l’associazione, Alessandra Lopez, e il presidente dell’associazione Gianni Romito.

Da anni HBari2003 favorisce la pratica sportiva di molte persone, diversamente abili e non, e da tempo collabora con l’amministrazione comunale per favorire l’inclusione sociale.

Il sindaco Leccese ha assicurato che «le attività che l’associazione HBari2003 svolge continueranno a ricevere il pieno supporto e sostegno da parte dell’amministrazione comunale». Bari, ha sottolineato il primo cittadino, «deve migliorare ancora impegnandosi per riconoscere gli stessi diritti a tutte e tutti, perché quella che vogliamo costruire è una città più giusta e più inclusiva».

Alessandra Lopez ha evidenziato che «noi rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di essere attenti alle esigenze di tutte le realtà come HBari2003, che da anni promuove non solo la cittadinanza attiva, ma anche la qualità della vita e il benessere di tante persone. Dare a tante ragazze e ragazzi un diritto che è di tutti, come il diritto allo sport – ha aggiunto -, è un grande risultato».

Il presidente dell’associazione, Gianni Romito, è stato insignito della Stella d’Argento al merito sportivo: «È stato un grande motivo d’orgoglio – ha detto – e un grande risultato per tutto il nostro movimento» che quest’anno ha ampliato le affiliazioni e, allo stesso tempo, le attività svolte. «Ci auguriamo di continuare a ricevere questo supporto anche in futuro, per proseguire attività che promuovono il benessere non solo fisico, ma anche sociale delle persone», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version