Cheddira come Rocky: la corsa in centro tra l’entusiasmo dei tifosi

Ore 19.30 di martedì 12 ottobre. Una serata mite nel centro di Bari. Tra avventori dello shopping, famiglie e tanti ragazzi a passeggio, spunta un serpentone di gente, che si snoda tra corso Cavour e via Argiro, per accompagnare Walid Cheddira. Il numero 11 del Bari guida di corsa il gruppone, mentre tanti giovani tifosi cantano e urlano al cielo il nome di “Walino”. Bari che diventa come Philadelphia. Una scena alla Rocky che ha dell’incredibile, ripensando alle attenzioni tiepide riservate all’attaccante del Bari fino a non molto tempo fa. In sei mesi è cambiato un mondo per l’italo-marocchino, considerato un anno fa dagli addetti ai lavori un «buon attaccante per la C», e ora capocannoniere inarrestabile in Serie B, con otto gol in sette gare, 13 in dieci partite ufficiali, e una valigia pronta per i Mondiali in Qatar. Numeri che si traducono nell’affetto straordinario riservato al 24enne marchigiano, travolto dall’abbraccio dei tifosi in occasione del lancio della nuova linea di abbigliamento della Ssc Bari, griffata Suns. Anche Cheddira, letteralmente divertito dalla passeggiata di gruppo a tinte biancorosse, sembra non credere al bagno di folla che lo ha accolto ieri sera: «Sono emozioni bellissime e fantastiche; il frutto di tanti sacrifici e tanto lavoro che mettiamo in campo ogni sabato», ha raccontato il ragazzo dal sorriso genuino.

L’attaccante italo-marocchino si gode il momento, ma ancora una volta resta con i piedi per terra, non nascondendo però le sue ambizioni, personali e di squadra: «È la mentalità che ti porta a lavorare e a non mollare mai, con l’obiettivo di arrivare a questi livelli, che per me sono un punto di partenza».

Il presente intanto si chiama Ascoli: sabato il San Nicola è pronto a vestirsi di nuovo a festa. Sono oltre 7.500 i biglietti venduti. Un dato che, sommato agli abbonati, vale già 15mila spettatori garantiti sugli spalti. Quasi certamente sarà superato il dato dei 24mila presenti dell’ultima gara casalinga con il Brescia. E non è detto che non si possa anche mettere nel mirino il record stabilito nella gara con il Palermo (35.377). «Dobbiamo mantenere equilibrio, sapendo che i nostri tifosi ci sono sempre vicini. Questo ci fa piacere. Attraverso le nostre prestazioni dobbiamo continuare a portarli al San Nicola», la promessa di Cheddira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version